1200 profughi in arrivo al porto di Salerno

Preoccupazione nei comuni, c’è chi è già pronto a protestare

blank

Nuovo sbarco di migranti al porto di Salerno. Domani, intorno alle ore 9, è previsto il ventesimo sbarco nel capoluogo di Provincia. Una nave con a bordo circa 1200 persone attraccherà al Molo Manfredi.

Questo pomeriggio è in programma un vertici dell’unità di crisi in Prefettura, al termine del quale si avranno ulteriori dettagli sulle persone a bordo dell’imbarcazione e sulle località di destinazione dei profughi. Alcuni resteranno certamente in provincia di Salerno e dei comuni sono già in subbuglio.

Ad Auletta, ad esempio, la notizia dell’arrivo di una trentina di richiedenti asilo sta creando non poche polemiche. Il comune, che nei giorni scorsi ha aderito allo Sprar, è contrario alla possibilità che siano dei privati ad avviare forme di ospitalità. I profughi dovrebbero arrivare in località Lontrano: proprio qui il sindaco ha annunciato un consiglio comunale straordinario invitando tutti i cittadini a partecipare e a manifestare pacificamente.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it