Riapre Palazzo Vassalli: ristrutturato grazie ai fondi regionali

La nuova struttura ospiterà anche la biblioteca comunale dotata di un patrimonio di oltre 2000 volumi

blank

TORRE ORSAIA. A Torre Orsaia viene inaugurato il nuovo Palazzo Vassalli. La struttura, dopo l’inizio dei lavori nel 2015, fungerà da centro socio culturale, con l’obiettivo dell’amministrazione comunale che è stato raggiunto grazie ai fondi provenienti dalla Regione Campania. Ciò ha reso possibile anche l’attività di rifunzionalizzazione degli ambienti interni del vecchio edificio che originariamente apparteneva a quel complesso vescovile che fu realizzato nel ‘300 dalla curia di Policastro.

La nuova struttura ospiterà anche la biblioteca comunale dotata di un patrimonio di oltre 2000 volumi e continuerà a rappresentare la sede della locale sezione dell’Università Popolare del Cilento, cuore pulsante e culturale da più di un trentennio nel comune di Torre Orsaia. Alla cerimonia inaugurale, svoltasi alla presenza di un numeroso pubblico il sindaco Pietro Vicino ha mostrato soddisfazione: ”E’ uno spazio che certamente” – illustra il primo cittadino – ”diventerà il punto di ritrovo e il fulcro della vita sociale fino a costituire un volano per l’arricchimento della comunità.’

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it