• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Masso sulla Sp12, Doddato scrive ad Agorà: in onda squallido show

Intanto posizionati blocchi in cemento per interdire la circolazione

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 24 Giugno 2017
Condividi

Intanto posizionati blocchi in cemento per interdire la circolazione

AQUARA. Interdetto il tratto del km 9+400 della strada provinciale 12, località Pantuliano di Aquara. Ripristino della chiusura totale al transito da Castelcivita-al Bivio San Vito. Infuriata la popolazione residente negli Alburni che, rimosso il masso della “vergogna”, riteneva risolto il problema della viabilità sul tratto in questione. Ieri mattina il servizio manutenzione strade della Provincia di Salerno ha provveduto a ripristinare la chiusura della provinciale 12 onde evitare fraintendimenti, integrando la segnaletica di divieto di accesso, effettuate bande sonore sulla pavimentazione stradale, saldamente ancorati al terreno dei blocchi di cemento, 5per ogni ingresso, di 1700 quintali cadauno. Informate tutte le forze di polizia presenti sul territorio. Il tratto ri-diventa off limits. Si ri-sprofonda nell’angoscia della difficoltà del percorso alternativo, quasi una decina di km in più, nel disagio a raggiungere ospedali, uffici, scuole. La popolazione sgomenta. Il sindaco di Ottati_ uno dei tre comuni maggiormente penalizzati dalla viabilità negata sulla sp12, unitamente a Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte_ Eduardo Doddato, scrive una mail, al giornalista Gerardo Greco, Agorà ( la rimozione del masso è avvenuta sotto l’obiettivo famelico delle telecamere, in diretta nazionale) in cui sottolinea il non poco danno arrecato alla popolazione alburnina per lo “squallido show” …. Ecco il testo integrale della mail…

« UN “GRANDE GRAZIE” PER IL “GRANDE MASSO” CHE LA PROVINCIA ORA FARA’ AGLI ALBURNI.

Gentilissimo Dr. Greco,
non sono il suo amico FRANCO di Ottati che sicuramente le fa fare più “AUDIENCE” di me. Sono il Sindaco del Comune di Ottati, invece, il Comune che più soffre per la chiusura “ermetica” della SP 12 (per il “masso di Aquara”), sulla quale lei ci ha “marciato a 200 all’ora televisivamente”, mentre noi ci possiamo “marciare solo a piedi” ora!

GRAZIE
GRAZIE ASSAI
GRAZIE ASSAI PER IL REGALO CHE CI HA FATTO!
GRAZIE ASSAI PER IL “MASSO” CHE CI FARANNO PER LA VANA GLORIA CHE HA REGALATO AD ALCUNI RAPPRESENTANTI DEL TERRITORIO SENZA NEMMENO AVERE CURA DI ASCOLTARE LE VOCI DI CHI VERAMENTE SOFFRE IL DISAGIO PER LA CHIUSURA DELLA SP12

Perché lei deve sapere (anche se avrebbe dovuto informarsi prima dello squallido show che ha “masso in onda”) che i residenti del Comune di AQUARA non soffrono quasi alcun disagio dalla chiusura della SP 12 poiché hanno accesso ai centri urbani, ai servizi e alle strutture sanitarie percorrendo altre strade, pur esse danneggiate ma percorribili.

Perché lei deve sapere (anche se avrebbe dovuto informarsi prima dello squallido show che ha “masso in onda”) che i residenti del Comune di ROSCIGNO non soffrono quasi alcun disagio dalla chiusura della SP 12 poiché hanno accesso ai centri urbani, ai servizi e alle strutture sanitarie percorrendo altre strade, pur esse danneggiate o amministrativamente chiuse ma ancora percorribili.

Perché lei deve sapere (anche se avrebbe dovuto informarsi prima dello squallido show che ha “masso in onda”) che il Presidente della Comunità Montana “Alburni” Pino PALMIERI ha retto la presidenza della Comunità Montana Alburni da DUE ANNI e in questi DUE ANNI il Senatore GASPARRI è venuto negli “Alburni” più volte e guarda caso non ha “masso” alcun dito per rimuovere il “masso” ma hanno esercitato solo la “bocca” per rimuoverlo e guarda caso, ancora, solo dopo essere stato sfiduciato come Presidente della CMA dalla sua stessa maggioranza (anche questo, Dr. Greco, avrebbe dovuto sapere) concorda con LEI ed il Senatore GASPARRI lo “Show del masso” (anche se avrei dovuto usare un’altra parola.

La saluto cordialmente.

Sindaco di Ottati – Eduardo Doddato»

TAG:alburniattualitàeduardo doddatoottatiottati notiziesp12
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 ottobre: amici del Toro, giornata favorevole per consolidare i legami affettivi. Sagittario, sei uno spirito libero in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali in Campania

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Agropoli, la denuncia dei residenti: ladri in fuga in località Moio

La segnalazione di alcuni residenti che hanno visto delle persone fuggire nelle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.