La denuncia: più controlli contro parcheggiatori abusivi e venditori di calzini ad Agropoli

"Qualcuno faccia qualcosa per frenare questo fenomeno"

Di Debora Scotellaro

“Qualcuno faccia qualcosa per frenare questo fenomeno”

AGROPOLI. In molti continuano a lamentare la presenza di parcheggiatori abusivi, camuffati da venditori di calzini, presso il parcheggio “Landolfi”.

Secondo le segnalazioni questi, sembrerebbe di origine napoletana, agiscono durante la mattina, nelle ore di massima affluenza di persone ed auto.”Qualcuno faccia qualcosa per i parcheggiatori abusivi nell’ex campo sportivo in piazza – è il richiamo di un cittadino – sono quattro o cinque che si alternano, non se ne può più”.

Il fenomeno ormai si registra da tempo ma non si è mai riusciti a debellarlo. Eppure la legge italiana punisce questo tipo di attività («Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 726 ad euro 2.918. Se nell’attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata).

La presenza di abusivi nei parcheggi talvolta è anche pericoloso per gli automobilisti che spesso hanno denunciato di aver subito minacce o danni.

Condividi questo articolo