Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Global

Al via l’attività della Confesercenti Provinciale: tra gli obiettivi la destagionalizzazione del turismo in Cilento

Si punta anche a coinvolgere i paesi dell'entroterra

Redazione Infocilento
17/06/2017 6:00 PM
Condividi

Si punta anche a coinvolgere i paesi dell’entroterra

Si è svolta ieri mattina, presso la sede della Confesercenti Provinciale di Salerno, la prima riunione di giunta convocata dal neo presidente dell’associazione, Raffaele Esposito; molti gli incarichi conferiti ai dirigenti provinciali che hanno partecipato attivamente ai lavori della giornata odierna.

Il neo Presidente ha dichiarato di voler puntare sulla concertazione a tutti i livelli, istituzionale, politico, economico, per la tutela del comparto imprenditoriale, associato e non, per portare avanti le buone pratiche mettendo il territorio della provincia di Salerno al centro dello sviluppo economico. L’idea è quella di catalizzare a livello turistico, commerciale e dei servizi, tutto quello che di buono si sta facendo sulla città capoluogo e nella provincia, quali attrattori principali per destagionalizzare le due costiere Amalfitana e Cilentana, coinvolgendo l’entroterra che è custode di uno straordinario patrimonio naturalistico e culturale da valorizzare e far conoscere.

Dopo la prima analisi condotta dal neo Presidente sugli sviluppi dell’associazione e sulle rappresentanze, tenuto conto dell’ottimo lavoro svolto dai presidenti zonali grazie alla propria professionalità e attaccamento alla sigla Confesercenti, a due mesi dalla proclamazione e dopo il sunto da parte del direttore provinciale Pasquale Giglio, che ha sottolineato la presenza e l’attività di Confesercenti Provinciale di Salerno sui vari comparti, del commercio, del turismo e dei servizi, sentiti poi gli interventi dei componenti di Giunta, si è proceduto al conferimento delle deleghe da parte del Presidente.

Ricordiamo i membri Giunta provinciale:
-Dott. Raffaele Esposito neo Presidente;
-Avv. Tommaso Battaglini Presidente Città di Agropoli – Paestum e presidente Sos Impresa Salerno;
-Aldo Trezza Presidente Confesercenti Città di Cava dei Tirreni;
-Aldo Severino presidente Confesercenti Città di Angri;
-Giuseppe Crescenzo presidente Confesercenti Città di Sarno;
-Domenico Arcaro presidente Città di Vallo della Lucania;
-Donato Santimone responsabile delegato di Confesercenti Città di Eboli;
-Ciro Aniello Pietrofesa dell’associazione Anva di Confesercenti Salerno;
-Gina Molinaro presidente Confesercenti Città di Sapri;
-Raffaele José Antonio Saturno, responsabile del comparto degli stabilimenti balneari FIBA Confesercenti;
-Antonio De Maio Presidente di Confesercenti Città di Castel San Giorgio.
Queste le deleghe conferite dal neo Presidente Esposito:
Avv. Tommaso Battaglini: Delega ai rapporti istituzionali e territoriali con gli Enti e le Associazioni. Delega avvocato fiduciario Confesercenti Provinciale Salerno e responsabile provinciale per la legalità;
Aldo Severino: Delega alla formazione, coordinamento corsi autofinanziati e costituzione CESCOT Provinciale;
Aldo Trezza: Responsabile Cittadino Città di Cava de Tirreni, responsabile commercio di vicinato e rapporti con la CCIAA di Salerno;
Aniello Ciro Pietrofesa: delega alla costituzione della Confesercenti Città di Salerno, Commercio su aree pubbliche e spettacoli viaggianti, organizzazione di eventi su aree pubbliche;
Donato Santimone: Delega al Credito ed alle Convenzioni, rapporti con Assoturismo;
Giuseppe Crescenzo: Delega ai Servizi Innovativi, convenzioni CAF e Patronato ITACO,
Josè Antonio Pomarico: Delega al turismo balneare;
Avv. Gina Molinaro: Rapporti Patronato e CAF;
Antonio De Maio: Rapporti con P.M.I. del settore Agroalimentare, interfaccia Istituzionale per le risorse Regionali del PSR;
Domenico Arcaro, responsabile cittadino Città di Vallo della Lucania, delega ai rapporti istituzionali in Area Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.