Agropoli: ecco la giunta dell’amministrazione Coppola

Elvira Serra sarà il vicesindaco

Il sindaco di Agropoli Adamo Coppola ha sciolto i dubbi sulla sua squadra di governo: gli assessori che lo affiancheranno nel prossimo quinquennio saranno Elvira Serra, Eugenio Benevento, Rosa Lampasona, Roberto Mutalipassi e Gerardo Santosuosso. La Serra, risultata la più votata, avrà anche il ruolo di vicesindaco. Sarà però Benevento l’assessore delle “super deleghe”. Non sono mancate sorprese con la fuoriuscita di Massimo La Porta e l’esclusione di Monica Pizza e Franco Di Biasi, dati per certi alla vigilia. Massimo La Porta sarà il presidente del consiglio.

La decisione è arrivata a margine della proclamazione degli eletti. Anche qui non sono mancate sorprese: in seguito ad un ricontrollo dei voti, infatti, a Di Filippo sono state assegnate 20 preferenze precedentemente non conteggiate e pertanto è risultato il sesto eletto del Pd, al posto di Crispino. Quest’ultimo, insieme a Gennaro Russo e Pierpaolo Marciano, viene comunque “ripescato” in consiglio. Per la Lista Coppola rientra Nicola Comite, per Agropoli Oltre Maristella Buonora.

Le deleghe verranno ufficializzate la prossima settimana nel corso del primo consiglio comunale nel quale il sindaco presterà giuramento.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.