Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Aree protette, abolito il parare delle Soprintendenze in materia paesaggistica

Aree protette, abolito il parare delle Soprintendenze in materia paesaggistica

Valiante: si conclude una lunga battaglia, la dedico ad Angelo Vassallo

Valiante: si conclude una lunga battaglia, la dedico ad Angelo Vassallo

“La Camera dei Deputati ha finalmente approvato in seconda lettura il nuovo articolo 24 della legge sulle aree protette che abolisce il parere delle Soprintendenze in materia paesaggistica nelle aree parco, introducendo un unico atto dell’Ente Parco”. Ad annunciarlo il deputato Dem Simone Valiante. Ora, perché tale norma sia operativa, è necessario che vi sia un piano del Parco approvato e conforme alle normative urbanistiche vigenti.

“Si conclude così una lunga battaglia iniziata 4 anni fa – dice Valiante – Una battaglia di semplificazione e di civiltà per i nostri cittadini e per gli imprenditori che vogliono investire nelle aree parco. Nel mio intervento in Aula ho sottolineato il valore innovativo di questa norma, che attribuisce anche nuove funzioni ai Parchi”.

Il deputato cilentano del Pd, poi, fa una dedica speciale per l’approvazione di questo articolo: ad Angelo Vassallo, “uno dei primi con i quali negli anni da amministratori locali dei nostri territori abbiamo condiviso queste riflessioni, ripromettendoci che un giorno sarebbero state anche nostre battaglie politiche. La fortuna, la fiducia della nostra gente ed il lavoro parlamentare ostinato contro tante forze della conservazione e del potere di firma mi hanno consentito dopo qualche anno, da parlamentare in carica, di poter far diventare legge dello Stato questa antica battaglia”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top