Cilento: apre un nuovo centro antiviolenza

Mercoledì la presentazione del servizio

Trentinara dice “no” alla violenza contro le donne. Lo fa attraverso la nascita di un centro antiviolenza che offrirà qualsiasi forma di assistenza sociale, psicologica e legale alle donne vittime di violenze. Il progetto, che rientra nelle finalità dell’Ambito Territoriale S7 del Piano di Zona, sarà presentato mercoledì 14 giugno 2017 alle 11.00, presso l’aula consiliare del Comune di Trentinara, dal sindaco di Trentinara, Rosario Carione; dal sindaco di Roccadaspide nonché capofila dell’Ambito Territoriale S7 del Piano di Zona, Gabriele Iuliano; dalla dottoressa Fulvia Galardo, responsabile del Piano di Zona S7; dalla dottoressa Monia Monzo, responsabile del progetto “Donne al Centro”; dalla dottoressa Giuseppina Arcaro, direttore responsabile del Distretto Sanitario 69.

Lo sportello offrirà, attraverso varie figure professionali, attività di accoglienza e ascolto, sostegno psicologico, consulenza legale, informazione ed orientamento, interventi in rete con i servizi sociali. Il centro, situato in via Manzoni, nei pressi della scuola elementare, sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12, mentre il martedì e il giovedì sarà aperto su appuntamento. Inoltre, è stato attivato un numero di cellulare (3312921917) che sarà attivo h24 per qualsiasi tipo di informazione o di supporto.

La cittadinanza e gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare alla presentazione del progetto.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it