Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

VIDEO | Ecco il primo Frecciarossa arrivato nel Cilento

Alle 13.22 il primo scalo ad Agropoli

E’ arrivato ed è ripartito tra gli applausi di centinaia di persone il primo Frecciarossa che da Milano Centrale è giunto nel Cilento. Oggi il viaggio d’esordio fino a Sapri con fermate intermedie ad Agropoli e Vallo della Lucania.

Nel primo scalo cilentano ad attendere l’alta velocità c’erano anche il sindaco uscente Franco Alfieri e quello di vallese Antonio Aloia. Quest’ultimo è salito a bordo del Frecciarossa per scendere a Vallo della Lucania; qui la staffetta dei sindaco è proseguita con Giuseppe Del medico, primo cittadino di Sapri, che ha preso il suo posto a bordo.

“Questo è un momento storico per il Cilento – ha commentato il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – finalmente abbiamo fatto un importantissimo passo in avanti per la mobilità sul territorio. Oggi dimostriamo che i treni Frecciarossa possono viaggiare su questa tratta e speriamo che il servizio possa essere prolungato anche oltre la stagione estiva”. Una curiosità: il primo a scendere dal treno è stato Pasquale Serra, nipote del compianto sindaco agropolese Paolo Serra.

Per il momento l’alta velocità Milano – Sapri sarà attiva fino al 16 settembre con due corse giornaliere il sabato e la domenica.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it