Eventi

A Vallo della Lucania protagonista l’enogastronomia campana

Oggi la presentazione degli ultimi lavori di Luigi Moio e Luciano Pignataro

L’ex convento dei Domenicani a Vallo della Lucania ospita questo pomeriggio a partire alle ore 18 la presentazione di due opere dedicate all’enogastronomia campana.

Si tratta dei libri “Il respiro del vino”, di Luigi Moio e “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro.

L’ultima fatica editoriale del professor Luigi Moio, uno dei massimi esperti di enologia italiana, ordinario all’Università di Napoli Federico II, presidente della commissione di enologia dell’Oiv, ma anche esperto scientifico per il Mipaaf, consulente di numerose Cantine del Centrosud e produttore, rappresenta il punto di arrivo di oltre 20 anni di studi legati agli aspetti sensoriali, biochimici e tecnologici degli aromi del nettare di Bacco, è un’opera adatta al grande pubblico, ricca di illustrazioni ed esempi.

La cucina napoletana, del giornalista de Il Mattino Luciano Pignataro, ripercorre invece la storia della tradizione culinaria partenopea, dalle origini ai nostri giorni, fino a quell’inimitabile stile campano esploso nella ristorazione d’autore partita dagli anni novanta.

L’incontro, cui prenderanno parte i due autori, è ad ingresso libero ed organizzato in collaborazione con il comune di Vallo della Lucania; sarà moderato da Enrico Malgi

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it