A Casal Velino il “Viaggio nella Terra dei Miti”

L’incontro – dibattito si inserisce nell’ambito di numerose attività dedicate al mare

CASAL VELINO. L’associazione Progetto Mare e Ambiente Cilento ha organizzato una serie di eventi dedicati alla scoperta e alla valorizzazione dell’ambiente marino. Dopo i corsi di archeologia subacquea, le escursioni naturalistiche, le lezioni di ecologia e la pulizia dei fondali, per il 4 giugno è in programma un particolare incontro con gli operatori e la cittadinanza per fare – tra l’altro – il punto sulle esperienze vissute in mare L’evento, patrocinato dal Comune e inserito nel programma Bandiera Blu 2017, si svolgerà a Marina di Casal Velino dalle 17:30 alle 20:00 e proporrà un affascinante viaggio tra storia, natura e archeologia.

L’associazione Progetto Mare e Ambiente Cilento nasce dall’amore per la propria terra e per il mare in particolare, messo a dura prova dall’incuria e da comportamenti ecologicamente immorali. L’associazione, dunque, si propone l’ambizioso obiettivo di tutelare l’ambiente attraverso una vera e propria educazione all’ecologia cercando soluzioni sostenibili al problema dello smaltimento dei rifiuti, promuovendo l’eco-turismo, offrendo corsi di formazione professionale e sicurezza e attività didattiche rivolte a tutte le fasce d’età.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.