Terme Cappetta
CilentoEventiIn Primo Piano

Nel Cilento un week end con protagonista la “Cerasa”

Appuntamento dal 2 al 4 giugno

CASAL VELINO. Rossa, succosa e dolcissima, la ciliegia è forse il più prezioso dei tesori disseminati nelle colture cilentane in questo periodo. Nella frazione Carullo, i prossimi 2, 3 e 4 giugno, la ciliegia sarà l’ingrediente principe della Sagra della Cerasa Cilentana, giunta alla terza edizione.

Antipasto di formaggio caprino con melassa di ciliegie, fusilli al sugo di ciliegie rigorosamente realizzati artigianalmente dalle donne carullesi, arista di maiale aromatizzata alle ciliegie, dolci tradizionali e torte farcite con confettura di ciliegie artigianale; questo il goloso menù di cui si potrà godere all’evento gastronomico che si propone di sponsorizzare un prodotto locale, a chilometro zero.

Se la gustosità delle ciliegie è cosa ben nota, non tutti – forse – conoscono le loro proprietà benefiche: purificano sangue e fegato, combattono l’insonnia, sono un valido aiuto per il cuore, contrastano l’invecchiamento cellulare. Inoltre, le ciliegie hanno un basso apporto calorico: 50 kcal per 100 grammi. Alla Sagra della Cerasa Cilentana, dunque, porzioni abbondanti, senza rimorso.

from to
Cilento Eventi In Primo Piano
Casal Velino, SA, CAM, Italia Mappa
Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito