Castellabate: ok al rafforzamento dei controlli sulle strade comunali

Aumentati gli uomini della Polizia Municipale nei mesi estivi

CASTELLABATE. Con l’arrivo dell’estate, il Comune di Castellabate ha deciso di rafforzare i controlli sulle strade.

Nei mesi di giugno, luglio e agosto, infatti, col moltiplicarsi di eventi e manifestazioni, il paese accoglie un altissimo numero di turisti: nel 2016, l’Osservatorio Trivago ha riferito che le ricerche online per soggiornare nel Comune cilentano sono state in costante crescita, sino a registrare un +27% nel mese di luglio e un +28% nel mese di agosto  rispetto all’anno 2015.

A fronte di una tale situazione, si rende, perciò, necessaria la presenza di più uomini sulle strade, a vigilare e controllare che le norme vengano rispettate. La delibera vuole offrire un sostegno al ” Progetto Sicurezza su Strada” , un’iniziativa che ha previsto, già dal mese di gennaio, la presenza di almeno due operatori di Polizia Municipale sul territorio per la verifica della documentazione di circolazione e guida.

Gli obiettivi dell’intera manovra, che prevede un controllo più attento sulle varie frazioni stradali in fasce orarie sempre diverse, sono molteplici:

  • ridurre il numero di conducenti alla guida senza patente;
  • ridurre la circolazione dei veicoli senza copertura assicurativa;
  • ridurre la circolazione dei veicoli senza revisione periodica;
  • ridurre la velocità e ogni comportamento che possa determinare incidenti.

 

 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Leggi anche
Close

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!