CilentoIn Primo PianoPolitica

Speciale amministrative: la sfida a 3 di Camerota

A contendersi la poltrona di primo cittadino Pierpaolo Guzzo, Mario Scarpitta e Orlando Laino

E’ ormai nel vivo la campagna elettorale a Camerota. A contendersi la poltrona da sindaco Pierpaolo Guzzo , 49 anni, laureato in scienze politiche e già vicesindaco nel 2010;
Mario Scarpitta , imprenditore, 55 anni, già candidato alla carica di sindaco nel 2012 e Orlando Laino , 67 anni, per oltre venti anni in Consiglio comunale. Non c’è, invece, il sindaco uscente Antonio Romano.

I suoi ex assessori, Ciro Troccoli e Michele Del Duca, hanno abbracciato la causa di Laino e con loro anche Bonifacio Garofalo, assessore negli anni ’80.
Con Guzzo, uomo di punta del Pd nel Cilento, invece, sono in corsa tra gli altri Vincenzo Del Gaudio e Raffaele Garofalo , entrambi assessori dal 2009 al 2011. In lista anche Raffaella Iannuzzi , figlia dell’ex sindaco Francesco e la professoressa Maria Teresa Grimaldi , vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Camerota. A supporto di Guzzo anche l’ex sindaco Domenico Bortone che, seppur non candidato, sosterrà la candidatura del giovane Domenico Spiniello. Nella lista di Scarpitta, infine, spiccano i nomi del maestro Manfredo D’Alessandro , dell’avvocato Francesco Calicchio , di Antonio Fiore, figlio dell’attuale comandante dei vigili e di Teresa Esposito, esperta di beni culturali. Clicca qui per le liste complete.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it