Terme Cappetta
CilentoIn Primo PianoPolitica

Speciale amministrative: la sfida a 3 di Camerota

A contendersi la poltrona di primo cittadino Pierpaolo Guzzo, Mario Scarpitta e Orlando Laino

E’ ormai nel vivo la campagna elettorale a Camerota. A contendersi la poltrona da sindaco Pierpaolo Guzzo , 49 anni, laureato in scienze politiche e già vicesindaco nel 2010;
Mario Scarpitta , imprenditore, 55 anni, già candidato alla carica di sindaco nel 2012 e Orlando Laino , 67 anni, per oltre venti anni in Consiglio comunale. Non c’è, invece, il sindaco uscente Antonio Romano.

I suoi ex assessori, Ciro Troccoli e Michele Del Duca, hanno abbracciato la causa di Laino e con loro anche Bonifacio Garofalo, assessore negli anni ’80.
Con Guzzo, uomo di punta del Pd nel Cilento, invece, sono in corsa tra gli altri Vincenzo Del Gaudio e Raffaele Garofalo , entrambi assessori dal 2009 al 2011. In lista anche Raffaella Iannuzzi , figlia dell’ex sindaco Francesco e la professoressa Maria Teresa Grimaldi , vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Camerota. A supporto di Guzzo anche l’ex sindaco Domenico Bortone che, seppur non candidato, sosterrà la candidatura del giovane Domenico Spiniello. Nella lista di Scarpitta, infine, spiccano i nomi del maestro Manfredo D’Alessandro , dell’avvocato Francesco Calicchio , di Antonio Fiore, figlio dell’attuale comandante dei vigili e di Teresa Esposito, esperta di beni culturali. Clicca qui per le liste complete.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito