Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Istituto Merini
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Torna il premio di giornalismo Giuseppe Ripa

Torna il premio di giornalismo Giuseppe Ripa

Questo pomeriggio la cerimonia di premiazione

Questo pomeriggio la cerimonia di premiazione

E’ in programma per questo pomeriggio il premio di giornalismo “Giuseppe Ripa”, giunto alla sua IX edizione. L’appuntamento è in programma alle ore 18.30 presso il centro congressi di Santa Scolastica.

Durante la serata di Premiazione verranno assegnati ambiti riconoscimenti a prestigiose firme del Giornalismo in nome di Giuseppe Ripa, intrepido giornalista di Castellabate scomparso nel 2005.
A ricevere il Riconoscimento in questa Edizione 2017 saranno: Pietro Treccagnoli giornalista de “Il Mattino”; Andrea Manzi direttore de “La Città”; Alfonso Amendola giornalista de “Il Mattino”; Alfonso Andria dinamiche culturali; Brigida Vicinanza giornalista di “Le Cronache”; Giuseppe Galzerano scrittore ed editorialista; Alessio Falconio direttore di Radio Radicale ed Edoardo Scotti giornalista de “La Repubblica”.

La giuria del Premio, che riunisce giornalisti professionisti e uomini di cultura, è presieduta da Ottavio Lucarelli, presidente, affiancato da: Pietro Gargano, giornalista de “Il Mattino; Paolo Romano, giornalista; Giuseppe Ianni, presidente dell’Associazione Ripa; Gennaro Malzone scrittore e storico. Anche in questa IX Edizione si terrà l’incontro su “Giornalismo e Deontologia” valido per la formazione dei giornalisti la cui partecipazione al Premio costituirà Credito Formativo.
Il Premio vuole sottolineare importanti momenti nella comunicazione, attraverso la scrittura giornalistica, assegnando riconoscimenti ad interpreti della carta stampata e della radio che, con professionalità e senso dell’informazione, si schierano per l’affermazione di principi e conoscenze di un giornalismo libero che si identifica nei migliori valori democratici di un paese.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top