Si conclude "La Valle delle Orchidee", una giornata tra natura, cultura e tradizione nel cuore del Parco - Info Cilento
Casa San Pio
Spazio Disponibile
Scuola Nuova
Eventi

Si conclude “La Valle delle Orchidee”, una giornata tra natura, cultura e tradizione nel cuore del Parco

Ecco tutte le iniziative in programma

Si conclude “La Valle delle Orchidee”, una giornata tra natura, cultura e tradizione nel cuore del Parco

Ecco tutte le iniziative in programma

Il 21 maggio alle ore 10:00 a Sassano si conclude la 19^ edizione de “La Valle delle Orchidee”. L’evento avrà luogo in località Gravola, in alta montagna, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali, visitare stand espositivi di antiche arti e mestieri e partecipare a visite naturalistiche, a piedi, a cavallo o in mountain bike. Nello spettacolare scenario del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, protagoniste, però, saranno le orchidee.

L’appuntamento, quindi, avrà un sapore particolare per tutti gli appassionati di botanica e per chi ama ammirare le bellezze naturali e non solo del territorio sassanese che si trasformerà in un vero e proprio museo naturalistico a cielo aperto nel quale si possono ammirare numerose specie diverse di orchidee selvatiche e spontanee. Di recente è stata pubblicata anche una guida illustrata con 440 immagini, 274 tra specie, sottospecie e variabilità e 124 tra ibridi intergenerici ed interspecifici di orchidee che è possibile ritrovare nel territorio del parco.

Tra gli appuntamenti de “La Valle delle Orchidee” in programma anche il primo raduno di aquiloni e lo spettacolo dell’aereo sospeso del Big Arno Circus. Si terranno inoltre degli interventi nel paesaggio rurale, nell’ambito di RURALIA, a cura del Gruppo Architetti Vallo di Diano, mentre l’evento sarà allietato dalla musica e dal folklore de “I Kalìmma“.

Commenti

Ti suggeriamo di leggere

Top
Altro... Eventi, In Primo Piano, Vallo di Diano
Torna il premio di giornalismo Giuseppe Ripa

“Compari di Orto”: l’agricoltura approda sui social

35 anni di aggregazione attraverso lo sport: la storia della Corsalonga

Chiudi