Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Ascea, lavori di recupero del litorale: «Nuovi spazi per la collettività»

Si lavora in vista della stagione estiva

ASCEA. Sono cominciati ad Ascea vari interventi in vista dell’imminente stagione turistica. Interventi che risolvono un annoso problema e cioè quello di diversi metri cubi di cemento nel mare, danneggiando l’ambiente e deturpando il paesaggio.

«Dopo circa 50 anni, viene eliminato il cemento che si “tuffava” in mare e vengono recuperati spazi a vantaggio della collettività – dice il sindaco Pietro D’Angiolillo – l’arenile e il marciapiede della zona dell’ex lido “La lucciola” tornano ai cittadini. Avanzano il nuovo e il bello, frutto dell’impegno di chi ha il coraggio di osare». Il primo cittadino, inoltre, annuncia altri lavori che renderanno Ascea ancor più accogliente per i turisti.

«Lunedì inizieranno i lavori di sistemazione del Parco Giochi e di Villa Eliadi in Ascea Marina. Ascea – conclude –  cambia volto!»

Tags
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it