In Primo Piano

Cilento Sport Festival, oltre mille presenze da tutt’Italia

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Ernesto Rocco

2 Maggio 2017

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Cala il sipario sulla seconda edizione del “Cilento Sport Festival”, una mini Olimpiadi giovanile dedicata al calcio, al basket e al volley. Dopo l’anteprima di sette giorni fa, riservata alla pallavolo femminile, nel ponte del 1° maggio è andata in scena la seconda parte della kermesse sportiva rivolta al calcio e al basket.
Oltre mille presenze, tra atleti e accompagnatori, hanno animato le località cilentane di Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, Torchiara, che hanno ospitato presso i rispettivi impianti sportivi tutte le gare.

L’evento è stato organizzato dall’associazione di turismo sportivo Sud Eventi, con il supporto dello sponsor tecnico Legea e in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria, il Basket Agropoli, l’A.S. Volley Agropoli e l’A.S.C. Albatros.
Giornata conclusiva ieri per il calcio presso gli impianti sportivi “Carrano” di Santa Maria di Castellabate e “Piccirilli” di Montecorice, dove si sono disputate le finali delle varie categorie. Vittoria nei Primi Calci 2009/10 per la Polisportiva Santa Maria, trionfo del S.Aniello nei Pulcini 2008 e del Pimonte nei Pulcini 2007. Vittoria dell’Indomita Salerno nella categoria Esordienti 2005, mentre doppietta per la Virtus Somma che trionfa sia con i Pulcini 2006 che con i Mini Giovanissimi 2003. Infine, primo posto per il Santiago Club Pianura negli Esordienti 2004 e vittoria dell’Otranto nella categoria Giovanissimi 2002.

Spettacolo e divertimento anche al PalaCilento di Torchiara dove si sono, invece, disputate le finali di basket. Ha vinto la Fortitudo Monteporzio (Roma) nella categoria Scoiattoli, mentre trionfo locale dell’Olimpia Agropoli tra gli aquilotti. Vittorie irpine, infine, nelle categorie Esordienti e Under 13, rispettivamente con la Vito Lepore Avellino e la Del Fes Avellino.
Sette giorni fa, in occasione della Festa della Liberazione, invece si era svolta la prima parte della kermesse sportiva con il torneo di volley femminile presso il PalaGreen di Agropoli. In quel caso, vinsero il Team Volley Catania nella categoria Under 13, il Parco Città Volley Torre del Greco nell’Under 14 e l’A.D. Colleuna Volley Terni nell’Under 16.
“Chiudiamo con orgoglio ed entusiasmo questa seconda edizione del Cilento Sport Festival – commenta Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – che ha fatto registrare un numero elevato di presenze, spalmate nell’arco di due settimane. L’aspetto più importante di ogni nostro evento resta quello del divertimento per i giovani partecipanti, che vanno dai 6 ai 16 anni. L’aspetto sportivo si lega poi benissimo a questa magica terra, il Cilento, che offre un contributo notevole con le sue bellezze all’organizzazione dei tornei. Non a caso, posso già anticipare che saremo nuovamente nel Cilento, a Castellabate, dal 2 al 4 giugno per un’altra manifestazione dedicata al calcio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente stradale Ascea: auto precipita in un dirupo

Nonostante la violenza dell’uscita di strada, entrambi i passeggeri sono riusciti ad abbandonare l’abitacolo autonomamente

Chiara Esposito

06/07/2025

Ombrellone selvaggio: controlli e sequestri ad Ascea

Sequestrati circa 130 ombrelloni e attrezzature da spiaggia

Casal Velino, notte di paura: banda di ladri colpisce tre ville

Ancora furti nel Cilento. Questa volta ad essere presa di mira è stato il Comune di Casal Velino, nella frazione Marina. La ricostruzione L’episodio è accaduto la notte scorsa, dove […]

Chiara Esposito

05/07/2025

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

Omicidio Vassallo, “regge” l’impianto accusatorio della Procura: ecco le motivazioni del Riesame

Il Riesame di Salerno conferma i gravi indizi nell'omicidio di Angelo Vassallo, evidenziando un "depistaggio poderoso"

Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica e recuperato cane maltrattato

Maxiblitz ambientale a Capaccio Paestum: la Polizia Locale, coordinata da Clelia Saviano, sequestra un'azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui e maltrattamento animali

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Torna alla home