AttualitàCilentoIn Primo Piano

Poche piogge durante l’inverno: estate di disagi nei comuni gestiti da Asis

L’azienda effettuerà riduzioni della fornitura

Si prospetta un’estate di disagi per i cittadini del comprensorio del Cilento, Piana del Sele, Valle del Calore, Alburni e Tanagro. L’Asis, la società che gestisce la rete idrica in gran parte dei comuni del territorio, ha infatti avvistato che a causa di una stagione invernale particolarmente secca che ha fatto registrare una forte riduzione delle piogge cadute sul territorio, si ricostra un consistente calo della portata delle sorgenti. Ciò comporta disagi nella distribuzione idrica dei comuni serviti. Per questo l’Asis ha informato che sarà costretta “ad effettuare una riduzione della fornitura in maniera proporzionale a tutti gli sbocchi serviti”. I comuni, inoltre, vengono invitati a vigilare per evitare sprechi o usi impropri della risorsa idrica.

Questi i comuni serviti da Asis: Agropoli,
Albanella, Altavilla, Aquara, Auletta, Balvano, Battipaglia, Bellizzi, Buccino, Calabritto, Campagna, Castel S.Lorenzo, Castelcivita, Castellabate, Castelnuovo di Conza, Colliano, C.M. Persano, Capaccio, C.G.S. Salerno, Salerno, Cons. Paestum, Cons. Cilento, Controne, Contursi Terme, Eboli, Felitto, Giungano, Laureana Cilento, Laviano, Lustra, Montecorvino, Ogliastro Cilento, Oliveto Citra, Ottati, Palomonte, Perdifumo, Pontecagnano Faiano, Postiglione, Ricigliano, Prignano, Roccadaspide, Rutino, Sant’Angelo a Fasanella, Salerno, S. Gregorio Magno, Santomenna, Serre, Sicignano degli Alburni, Torchiara, Valva

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it