Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

I ‘Castellabate Runners’ scalano la classifica della 23^ Maratona di Roma

I ‘Castellabate Runners’ scalano la classifica della 23^ Maratona di Roma

Erano 21 gli atleti al via

Erano 21 gli atleti al via

Grande soddisfazione all’uscita della classifica per il gruppo dei “Castellabate Runners”, partiti lo scorso 2 aprile per la Maratona di Roma 2017. I componenti dell’associazione, che raggruppa atleti ed amanti del running e dell’atletica del comune di Castellabate, hanno percorso, sotto una pioggia battente, i 42 chilometri della corsa della Capitale con ottime prestazioni. La squadra non è stata premiata, perché il regolamento prevedeva 30 atleti al traguardo, ma ha portato a casa un punteggio altissimo, ben 64900 punti, che supera quello della 15^ squadra classificata, ovvero l’ultima ad essere premiata.

La tenacia dei 21 corridori ai nastri di partenza, di cui 8 esordienti su questa distanza, è stata ripagata: tutti hanno tagliato l’arrivo tranne uno che, per onorare la gara e la maglia, ha partecipato nonostante l’influenza, arrestando la sua corsa a malincuore dopo 22 Km.
«Siamo la prima squadra campana, non la più numerosa ma quella con più punti, indice degli ottimi tempi di tutti i nostri atleti in gara», dichiara soddisfatto Gianpiero Amato, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Castellabate Runners”: «Abbiamo raggiunto un risultato che ci inorgoglisce moltissimo, il percorso è stato davvero impegnativo per i molti saliscendi e i tratti con la pavimentazione a sampietrini. Un traguardo sognato e sudato, reso ancor più estremo da una fitta pioggia che ci ha accompagnato per tutta la gara».

castellabate_runners2

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top