Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Amministrative a Camerota: Sinistra Italiana appoggerà Scarpitta

Amministrative a Camerota: Sinistra Italiana appoggerà Scarpitta

L’annuncio di Antonio Romano: non sarà ricandidato

Amministrative a Camerota: Sinistra Italiana appoggerà Scarpitta

Antonio Romano non sarà ricandidato

CAMEROTA. Sinistra Italiana Basso Cilento scende in campo. Il gruppo, in attesa di costituirsi ufficialmente, non si candiderà ma, fanno sapere dal movimento, “sosterrà con determinazione il cambiamento rispetto a
numenclature e metodi già andati”.

“A Camerota – spiega Gerardo Cusati – ci si sta organizzando nell’ essere presenti tra la gente e prepararsi al cambio di guardia.
L’ azione è rivolta a dar vita ad un comitato per la nascita di Sinistra Italiana nel basso Cilento che sia aperto al dialogo, al confronto, alla collaborazione tra i simpatizzanti del centro sinistra; tra coloro che tutt’ oggi non trovano riferimenti in grado di dare risposte certe e rappresentare degnamente le proprie istanze.
Lo scopo è dare vigore ad un’ azione incisiva che possa sostituirsi ad una classe dirigenziale già andata, ostaggio di vecchie nomenclature.
Diffondere cultura, storia ed esperienze amministrative.
Sviluppare ed approfondire insieme materie di interesse pubblico per la crescita collettiva ed individuale dei cittadini”.

Nelle prossime amministrative, il gruppo sarà vicino al candidato sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

“Abbiamo contribuito alla stesura del programma per la Lista Civica a cui fa capo Mario Salvatore Scarpitta, consapevoli della linearità, dell’ adesione della società civile e dell’ associazionismo locale, senza militanze ed appartenenze partitiche -spiega Cusati –
Cittadini che spontaneamente hanno deciso di impegnarsi, cittadini che spontaneamente hanno scelto la loro guida.
Si è certi di dare un forte contributo, soprattutto all’ indomani delle elezioni, e di accrescere la partecipazione, oltre che il collettivo.
Abbiamo bisogno di energie e nuove esperienze”.

Intanto sembra definirsi il quadro politico per le prossime amministrative. Saranno tre i candidati a sindaco: Orlando Laino, ex assessore dell’amministrazione Romano, Pierpaolo Guzzo del Pd e Mario Salvatore Scarpitta, consigliere di minoranza uscente. L’ex sindaco Antonio Romano, invece, ha reso noto che non sarà nuovamente candidato alla carica di primo cittadino.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top