Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Palinuro
    Primavera protagonista nel Salernitano: picchi di 24°C, ma lunedì tornano le piogge
    11 Aprile 2026
    Agropoli, slargo Carmine Rossi
    Agropoli: lo slargo panoramico in via Carmine Rossi dedicato al sindaco pescatore Angelo Vassallo
    11 Aprile 2026
    Addio al Professor Francesco Volpe: il Cilento piange il suo storico più appassionato
    11 Aprile 2026
    Incontrarti a Teggiano
    IncontrArti a Teggiano: ecco i vincitori del concorso multimediale
    11 Aprile 2026
    Gennaro Sosto
    Case di Comunità a Salerno: l’ASL apre al Terzo Settore. Ecco come partecipare
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
    Palinuro molo dei francesi
    Pontile ex Club Med a Palinuro: al via i lavori di messa in sicurezza tra plausi e critiche sui ritardi
    11 Aprile 2026
    Campagna, candidati a sindaco
    Campagna al voto: corsa a tre per la poltrona di Sindaco, ma spunta l’ombra del quarto candidato
    11 Aprile 2026
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Valle dell’Angelo, domani inaugura la nuova caserma dei forestali

Al taglio del nastro anche il sottosegretario Castiglione

Katiuscia Stio
27/04/2017 12:00 PM
Condividi

Al taglio del nastro anche il sottosegretario Castiglione

VALLE DELL’ANGELO. Inaugura domani (28 aprile) la nuova caserma dei carabinieri forestali. Alla cerimonia prenderà parte, oltre al sindaco Salvatore Iannuzzi, il sottosegretario alle Politiche agricole e forestali Giuseppe Castiglione, il deputato Tino Iannuzzi ed il generale Antonio Ricciardi, vicecomandante generale dell’Unità per la tutela forestale, ambientale ed agroalimentare.

La nuova caserma avrà sede in una struttura messa a disposizione dall’ente, dove era già ospitato il centro uffici e servizi comunali, e sottoposta ad importanti lavori di ristrutturazione. L’impegno dell’ente è giunto in seguito ad una richiesta avanzata dallo stesso comando forestale. I vecchi uffici di Piaggine, infatti, in seguito anche ad un controllo medico, erano risultati “poco salubri”. Di qui la decisione del comune di Valle dell’Angelo di mettere a disposizione dei carabinieri forestali una nuova sede.

Il territorio della nuova Stazione Carabinieri Forestale comprende un’area di circa 16mila ettari, con competenza sui comuni di Valle dell’Angelo, Piaggine e Sacco. La caserma, costruita su un solo piano, consta di aree operative e logistiche, moderne e funzionali, nonché di confortevoli camere per il personale accasermato.

“L’apertura della caserma a Valle dell’Angelo – ha dichiarato il Sindaco Iannuzzi – vuole essere il segno di una riaffermazione dello Stato anche nei territori più periferici, dove il grande tesoro del paesaggio regalato da madre natura necessita di custodi di tradizionale competenza”.

“Una giornata importante che va nella direzione di accrescere e potenziare la presenza delle istituzioni dello Stato e dell’Arma dei Carabinieri – ha dichiarato invece il Vice Presidente della Commissione Ambiente Tino Iannuzzi – nella realtà così importante ma piena di problemi dei piccoli comuni. Finalmente un segnale in controtendenza rispetto all’arretramento della presenza dello Stato sui territori al quale abbiamo lavorato in intelligente sinergia”.

“I Carabinieri forestali – ha dichiarato il generale Sergio Costa, Comandante Regionale – desiderano essere polizia di prossimità ambientale proprio partendo dai piccoli centri dove la presenza dello Stato è più di una presenza ordinaria. È una vicinanza di intenti e di cammino. Ogni piccolo centro è in questo modo un grande luogo di incontro per la migliore tutela del territorio. Vicini e affiancati. Mai distanti”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.