Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vandali in azione all’esterno del cineteatro ‘Eduardo De Filippo’

Rinvenute scritte all’esterno della struttura

AGROPOLI. Ancora vandali in azione nel centro cilentano: nelle scorse settimane avevano colpito uno dei simboli naturalistici della città, lo scoglio di Trentova; questa volta i soliti ignoti hanno preso di mira il simbolo della cultura: il cineteatro “Eduardo De Filippo”. Diverse scritte sono apparse sulle facciate della struttura, in particolare quella adiacente al palazzetto dello sport e quella posteriore. E’ la seconda volta che accade: nei mesi incivili avevano pensato bene di disegnare in più punti svastiche e croci celtiche all’esterno della struttura. Questa volta il danno è maggiore e interessa anche i disegni presenti sulle facciate.

“Io sono favorevole a qualsiasi forma di arte, e sono certo che alcuni graffiti, creati da veri e propri artisti, diano bellezza ai muri sui quali sono dipinti e al contesto urbanistico. Qui, però, siamo di fronte a un deficiente che ha voluto semplicemente sporcare un teatro, simbolo dell’arte e della cultura”. Questo l’amaro commento del direttore artistico del “De Filippo”, Pierluigi Iorio.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it