Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Eventi

Festa dell’escursionismo di Geo Trek Paestum

Festa dell’escursionismo di Geo Trek Paestum

Domenica 30 aprile a Magliano Vetere

L’Associazione Geo Trek Paestum organizza la prima festa dell’escursionismo itinerante all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che si terrà il 30 aprile 2017 sul territorio comunale di Magliano Vetere (SA).

Geo Trek Paestum, nata un anno fa dall’idea di cinque amici e amanti del trekking che hanno pensato di fondare una associazione, ha come mission quella di valorizzare, proteggere, salvaguardare e far conoscere il Cilento da diverse prospettive.

L’associazione è affiliata F.I.E. (Federazione Italiana Escursionismo) e fin dalla nascita si è contraddistinta per la passione e l’amore che dedica alla propria terra.

La festa per un anno di attività sfrutta il periodo più bello in cui la natura si risveglia con la sua moltitudine di colori e profumi.

Il comune di Magliano Vetere, immerso nella natura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni rappresenta un vero patrimonio dal punto di vista storico, geopaleontologico, religioso, paesaggistico e naturalistico.-

Dalle cappelle rupestri dei monaci basiliani alle grotte nascoste dei briganti Capozzoli sarà possibile scoprire, lungo i sentieri, la magia di questo luogo.

 

Programma della giornata per chi vuole far trekking:

Ore 8:30 appuntamento a Magliano Vetere (Sa) punto di partenza e di arrivo dell’escursione, il percorso si sviluppa tra le cappelle rupestri e la cresta.

 

Programma per chi non vole far trekking:

Ore 9:00 appuntamento a Magliano Vetere (Sa) dove ad accogliergli ci saranno due accompagnatori che mostreranno loro angoli e curiosità tipiche di questo splendido paese cilentano.

 

Ore 13:30 Pranzo presso Piazza dello Statuto di Magliano Vetere

Ore 15:30 Visita al museo Paleontologico di Magliano Vetere

ore 17:30 Convegno “la sentieristica all’interno del Parco” che si svolgerà nell’aula consiliare del Comune

Ore 18:30 Premiazione del Contest Fotografico “NaturalMenteCilento 2017

 

 

 

Per tutte le info è possibile consultare il sito internet www.geotrekpaestum.com oppure

la pagina FB geotrekpaestum

Cell: 3397209579

 

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top