Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

La sicurezza è un diritto: al via il tour nelle scuole

La sicurezza è un diritto: al via il tour nelle scuole

Con la collaborazione della protezione civile e dei radioamatori

È partito stamattina il tour per il corso di  informazione\formazione con gli alunni delle scuole primarie e secondarie e  la Protezione Civile di Capaccio Paestum, in attuazione del Progetto ” La sicurezza è un diritto” IC Capaccio Paestum.
I volontari del gruppo comunale  di  Protezione Civile coadiuvati dai radioamatori della E.R.A.Salerno sezione Capaccio Paestum terranno in tutte le scuole dell’ istituto comprensivo un seminario di formazione sul rischio incendio e poi assisteranno alle prove di evacuazione sullo stesso rischio sotto controllo del consigliere comunale Maurizio Paolillo che partecipa come delegato e docente.
“Continua il nostro percorso verso la sicurezza e la divulgazione del Piano di Protezione Civile.  – spiega Paolillo – È una grande soddisfazione per me e per i nostri volontari poter insegnare a bambini e ragazzi quelle che sono le azioni a volte semplicissime che possono evitare il verificarsi di incendi o fare in modo che durante gli stessi non si verifichino incidenti.  Bambini e ragazzi, come sempre, saranno il migliore veicolo per divulgare tali norme comportamentali”.
I corsi e le prove di evacuazione termineranno  il 22 maggio, mercoledì  2 maggio è previsto il prossimo incontro alla sala Erica con 3 turni per le scuole elementari di Capaccio Scalo.
Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top