Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Agropoli, il Movimento 5 Stelle si presenta: “Ci prenderemo il comune per restituirvi la libertà” | VIDEO

Agropoli, il Movimento 5 Stelle si presenta: “Ci prenderemo il comune per restituirvi la libertà” | VIDEO

Ecco la composizione della lista

AGROPOLI. Sono considerati degli outsider ma, a giudicare dalla partecipazione di pubblico, il Movimento 5 Stelle sembra pronto a svolgere un ruolo da protagonista alle prossime amministrative. La lista pentastellata che per la prima volta sarà presente alle comunali di Agropoli sarà guidata in qualità di candidato sindaco, da Consolato Caccamo, 37 anni, ingegnere ambientale specializzato nella bonifica dell’amianto. La sua candidatura è arrivata grazie alle «comunarie», che hanno permesso agli esponenti del Meet Up cittadino di votare i loro rappresentanti. Ieri si è tenuta la presentazione del gruppo e del programma elettorale.

Presenti anche il senatore Andrea Cioffi, il deputato Angelo Tofalo e diversi esponenti 5 stelle del territorio. Proprio gli esponenti nazionali del partito hanno aperto l’incontro sottolineando la necessità di avviare un cambiamento di rotta rispetto al passato. «Chi si candida oggi – ha detto Cioffi – è un eroe perché fa tutto questo solo per passione. Il nostro obiettivo è di prenderci il comune per ridarvi la libertà». Più duro il deputato Tofalo il quale prima ha proposto una class action contro il sindaco Alfieri ed il Governatore De Luca per il danno d’immagine procurato dalla celebre battuta sulle fritture di pesce e il voto clientelare, poi ha invitato chiunque abbia a cuore le sorti del paese a votare 5 Stelle. Successivamente, dopo l’intervento dei consiglieri comunali 5 Stelle di Vallo della Lucania, Pietro Miraldi e Anellina Chirico, è toccato al candidato sindaco Consolato Caccamo presentarsi e illustrare il programma elettorale che si basa su cinque principi: onestà, vivibilità, cultura, impatto zero e futuro. «Il nostro programma – ha spiegato Caccacmo – è un programma partecipato, condiviso tra noi e con la gente. Le nostre sono idee concrete per portare un’aria di cambiamento in città».

Il Movimento 5 Stelle con entusiasmo si dice certo di poter «offrire un’alternativa all’attuale governo dell’ente» attraverso la forza di un gruppo coeso. A comporre la lista sedici candidati non iscritti ad altro partito, incensurati e residenti ad Agropoli, secondo regole imposte dal Movimento nazionale ma anche nel rispetto di ulteriori requisiti che hanno premiato chi ha costantemente partecipato alle attività del Meet Up . «La mia candidatura è la candidatura di un gruppo, se vinceremo i cittadini entreranno nelle istituzioni» ha concluso Caccamo.

A comporre la lista Ermelinda Bonora, Gabriella De Palma, Marco Cucco, Mario Pesca, Tony Manuel Sprechino, Vincenzo Autuori, Luca Laveglia, Roberta Oricchio, Angelo Michele Mazzillo, Giuseppe Volpe, Alessia D’Atri, Lucio Berolini, Mario Pisciottano, Sofia Ruggiero, Simona Mazzeo, Pasquale Mosca.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top