Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Una ricerca sulla Grande Guerra in vista dei cento anni dalla sua conclusione

Una ricerca sulla Grande Guerra in vista dei cento anni dalla sua conclusione

Ecco l’iniziativa del comune di Atena Lucana

Ecco l’iniziativa del comune di Atena Lucana

ATENA LUCANA. In occasione del centenario della fine della Grande Guerra (1915-1918), che ricade il prossimo anno l’amministrazione comunale ha deciso di commemorare l’evento, in particolare ponendo attenzione al coinvolgimento del territorio comunale all’epoca dei fatti. Ciò anche al fine di trasmettere ai giovani la memoria storica del territorio.

Il comune vuole istituire un archivio comunale sui fatti storici che hanno riguardato Atena Lucana e dintorni durante il periodo della Prima Guerra Mondiale.
In tal senso un ruolo rilevante lo avrà il dottore Regaliano Tommasoni, studioso della storia nazionale nonché autore del libro “L’eroica valle” che narra le vicende dell’ultima guerra mondiale, il quale si è reso disponibile ad effettuare, per conto del Comune di Atena Lucana, delle ricerche presso gli uffici comunali, l’archivio di stato ubicato a Salerno e tutti gli enti pubblici e privati.

Alla fine di questa ricerca, la raccolta di tutti i documenti, atti ed informazioni reperite dal predetto storico, verranno conservati presso la Biblioteca Comunale consentendo, così, all’intera popolazione di accedervi.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top