Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Running Agropoli: gli allievi concedono il bis, Campioni Regionali di Corsa su pista

Running Agropoli: gli allievi concedono il bis, Campioni Regionali di Corsa su pista

Le gare si sono svolte nel week end ad Ariano Irpino

Running Agropoli: gli allievi concedono il bis, Campioni Regionali di Corsa su pista

Le gare si sono svolte nel week end ad Ariano Irpino

Dopo le cadette, che si sono aggiudicate il titolo regionale campestre e quello di staffetta, gli allievi della Running Agropoli non sono stati da meno e dopo il successo al Campionato Regionale di Corsa Campestre ora hanno concesso un bis molto particolare: titolo regionale su pista nella faticosissima gara dei 30 minuti.
Gara difficile da svolgere ed interpretare in considerazione della sua particolarità.

Nonostante tutto i tre atleti: Domenico Chieffallo, Francesco Bonora e Vincenzo Romeo hanno disputato, sabato scorso, una splendida gara sulla pista di Ariano Irpino.
Con una eccezionale caparbietà Domenico e Francesco, sin dai primi minuti di gara, si inseriscono nel gruppetto di testa, condotto proprio da uno dei due atleti dell’Agropoli Running.
Con molta decisione si aggiudicano il 3° ed il 4° posto finale.
Fondamentale per il punteggio finale di squadra è stato il comportamento di Vincenzo Romeo che rientrato da un infortunio recente, ha completato la gara in sostituzione dell’atleta Cristiano Di Lascio, tenendo stretti i denti fino alla fine col solo fermo scopo di portare i punti necessari per la classifica finale.

Ottima prestazione in particolare per Domenico Chieffallo e Francesco Bonora che nei 30 minuti di gara hanno abbondantemente superato la distanza di 8 km ottenendo anche i complimenti, in sede di premiazione, dai vertici della Fidal Regionale.

Vittoria dedicata dai ragazzi al loro allenatore Aniello Lerro che per motivi personali non è potuto essere presente alla competizione ma che è riuscito a dare i necessari consigli durante la gara con un continuo collegamento telefonico con l’atleta/Dirigente Enzo Chieffallo che, improvvisandosi tecnico per una giornata, ha potuto gioire in diretta coi ragazzi, dapprima incitandone il passaggio ad ogni giro di pista dettando tempi e consigli e successivamente innalzando il Trofeo di Società Campione Regionale.

“Preoccupazione per il Presidente Nunziata che non sa più dove custodire i trofei sempre più numerosi che le categorie giovanili stanno conseguendo sempre più”, dicono dalla società.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top