Attualità

Pubblicato il bando per il 3°Contest Fotografico dedicato a Maria Dorotea Di Sia

Ecco come partecipare

Comunicato Stampa

3 Aprile 2017

 Ecco come partecipare

Per il 3° anno consecutivo lo staff del “Doroty Dream Day” indice un CONTEST FOTOGRAFICO in ricordo della giovane artista di Policastro Bussentino Maria Dorotea Di Sia, morta tragicamente il 13 maggio del 2014, con l’intento di premiare i migliori scatti.
Il tema del contest 2017 sarà: “La mia isola”.
L’incipit, da cui prendere spunto, richiama il filo conduttore principale della manifestazione “Doroty Dream Day”, in programma a San Giovanni a Piro e Policastro Bussentino il prossimo 10 luglio, e che sarà “L’isola che non c’è“.
Vi invitiamo, dunque, a raccontare, attraverso la fotografia ciò che questo tema vi ispira, ciò che per voi rappresenta un luogo di rifugio, di pensiero, di relax, di fantasia o di evasione, che sia per voi soltanto o da condividere con chi vi vuole bene.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli amanti della fotografia, non professionisti, e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare una sola immagine tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: doroty-dream@hotmail.com.
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice ed i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammesse fotografie a colori o in B/N, con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).
Data la natura del contest, non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le fotografie dovranno essere inedite. Ogni immagine deve essere titolata e accompagnata da una breve descrizione dell’opera, che racconti le motivazioni personali o le sensazioni che hanno portato alla sua realizzazione. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

L’invio delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, dovrà avvenire con le seguenti modalità:

 

1- Scadenza massima:

ore 12:00 del 1° luglio 2017

 

2- Indirizzo di posta elettronica:

doroty-dream@hotmail.com

 

3- Informazioni aggiuntive:

specificare i propri dati anagrafici (nome, cognome e numero di telefono)

 

PREMI

Le opere classificate ai primi 3 posti saranno pubblicate sulle seguenti pagine Facebook, con citazione dell’autore e delle opere realizzate: https://www.facebook.com/DorotyDreamDay/?fref=ts;

Ai primi 3 fotografi classificati, saranno assegnati dei premi (in fase di definizione).

 

GIURIA

La giuria, composta da professionisti del settore, esprimerà un giudizio insindacabile.

 

 

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

 

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna a escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.

In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nel soggetto o nella forma a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

 

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio Comune Turismo, comunque senza la finalità di lucro.

Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate. Salvo espresso divieto scritto, si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.

 

Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

 

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

 

Il materiale inviato non sarà restituito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Turismo inclusivo: al via il Punto Spiaggia Accessibile a Palinuro

Il Punto Spiaggia Accessibile presso la spiaggia davanti al Porto di Palinuro, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Sala Consilina: ok dalla Giunta alla convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli

L’accordo, della durata di tre anni e rinnovabile, mira a favorire l’acquisizione di crediti formativi universitari da parte degli studenti, molti dei quali residenti a Sala Consilina

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Torna alla home