Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: accordo comune-Università per elaborare progetti di sviluppo del territorio

Cilento: accordo comune-Università per elaborare progetti di sviluppo del territorio

Dipartimenti di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno

Interessati i Dipartimenti di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno

SAN MAURO LA BRUCA. Accordo di collaborazione tra il comune e i Dipartimenti di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno. Oggetto dell’intesa è lo svolgimento di una serie di attività, in particolare, l’organizzazione di un gruppo di lavoro, composto principalmente di docenti e studenti dei corsi di laurea in “Politiche, Istituzioni, Territorio” e in “Gestione e Valorizzazione delle risorse agrarie e delle aree protette”; la costituzione di un laboratorio con la finalità di realizzare un progetto di sviluppo locale “in ambiente protetto”, con attività prevista in situ e presso i laboratori didattici dell’ateneo; la produzione di un’analisi del territorio, frutto di ricerca bibliografica e sul campo, nonché di una campagna di ascolto condotta presso gli attori locali; l’individuazione e sperimentazione di iniziative finalizzate alla valorizzazione delle risorse e all’attrazione in termini turistici.

Il comune, in base all’accordo, metterà a disposizione le strutture, mentre i Dipartimenti si occuperanno della produzione di una bozza di masterplan per lo sviluppo locale nonché nella organizzazione di almeno una iniziativa di studio e confronto sul tema dell’accordo aperta alla libera partecipazione. I progetti si concentreranno sui settori agricolo e turistico.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top