Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meteo: ultimi giorni di sole. In arrivo nuova fase di instabilità su Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 31/03/2017
Aggiornato il: 31/03/2017
Condividi

Ecco le previsioni

Ultimi giorni di beltempo: l’alta pressione sub tropicale raggiungerà quest’oggi la sua massima espansione sull’Italia, a partire da domani il campo barico comincerà a diminuire per l’avvicinarsi di una saccatura atlantica che nella giornata di domenica lascerà un insidioso vortice di bassa pressione agire su tutto il meridione. Una brutta Domenica quindi con rovesci e temporali, poi un inizio della nuova settimana altrettanto instabile- A seguire resteremo influenzati da un flusso di correnti fresche settentrionali che produrranno ancora instabilità ma con maggiore probabilità durante le ore centrali.

Se oggi, venerdì 31 marzo, è previsto ancora sole e tempo stabile, da domani le cose cambieranno. Su Cilento e Vallo di Diano previste temperature in aumento e bel tempo con qualche velatura in transito; domenica, invece, inizierà l’instabilità su gran parte del Sud. Il nostro comprensorio resterà inizialmente al di fuori dalla fase di maltempo che caratterizzerà Calabria e Sicilia ma si inizieranno a registrare cieli grigi con possibili brevi acquazzoni e temperature in calo. Da lunedì il maltempo, invece, conquisterà anche il comprensorio cilentano e valdianese. Questa fase caratterizzerà gran parte della prossima settimana.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.