Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Agropoli: nel week end il karate protagonista

Agropoli: nel week end il karate protagonista

L’1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

L’1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

Fine settimana all’insegna dello sport, ad Agropoli, con il Campionato italiano centro-sud di karate tradizionale Fikta. Sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017 presso il Palazzetto dello sport “A. Di Concilio” di via Taverne, infatti, torna la manifestazione federale inserita, nel calendario nazionale e massima espressione della scuola del Maestro Hiroshi Shirai, nel centro-sud Italia. Atleti provenienti da ben 9 regioni italiane (Lazio, Calabria, Sardegna, Puglia, Campania, Umbria, Sicilia, Marche, Basilicata), di età compresa tra i 15 e i 35 anni, si sfideranno sui tatami per contendersi il titolo di campione italiano del centro-sud nelle specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), individuali e a squadre.

Si tratta di numeri importanti per una manifestazione organizzata e voluta fortemente dal Maestro Angelo Torre, cintura nera 6° Dan, consigliere federale e D.T. della ASD Planet Fitness di Bellizzi, con l’ausilio del Comitato Organizzativo composto da tecnici e/o atleti Fikta (Federazione italiana karate e discipline affini). Questi i numeri dell’evento: 374 atleti iscritti alle specialità individuali; 41 iscrizioni per le specialità a squadre; 36 società presenti. Ricco il programma della manifestazione. L’evento avrà inizio domani, sabato 1 Aprile ore 14,00, alla presenza delle autorità locali ed alle alte cariche federali Fikta, con gli atleti che si cimenteranno su ben 6 tatami, nella specialità di Kata, individuale ed a squadre. L’apertura della seconda giornata di gara, è fissata alle ore 9,00 con la specialità kumite, sarà affidata ai piccoli sbandieratori e tamburini del Gruppo Santrix Nuovo Elaion Coop. Soc. – Onlus di Eboli. Nella stessa giornata, intorno alle ore 11,00, si terrà inoltre una dimostrazione diretta dal Maestro Loris Guidetti, 7° dan (Commissario straordinario della Campania) con i piccoli atleti campani delle società affiliate Fikta ed a seguire un’esibizione degli Istruttori, Maestri e cinture nere campane. Il Comitato Organizzativo, coordinato dal Maestro Torre, ha profuso grandi energie per creare una manifestazione capace di attrarre appassionati e non delle arti marziali, prevedendo anche l’estrazione di importanti premi messi a disposizione dalla Ipervacanze by Team (Coupon vacanze), dalla A.S.C. Campania (Coupon di lezioni gratuite di tiro con l’arco e rafting) e ancora tanto altro. La Città di Agropoli è pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, con la sua rinomata bellezza ed ospitalità, la macchina organizzativa del Karate Fikta campano sarà pronta ed attenta nella due giorni di gara affinché tutti vivano una esperienza entusiasmante.

«Ancora un weekend di grande sport – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – in una primavera sempre più ricca di eventi. Un migliaio circa, tra atleti ed accompagnatori, le persone che già in queste ore stanno arrivando nella nostra Città, apprezzandone le bellezze. Un evento che torna ad Agropoli, che riesce, grazie alle sue infrastrutture, a farsi trovare sempre pronta per manifestazioni sportive di alto profilo. Che dire: Agropoli è sempre più “Città dello Sport”».

«Ancora un grande evento – evidenzia il vicesindaco Adamo Coppola – che torna nella nostra cittadina. Una manifestazione, tra le tante in programma, che richiama da sempre grandi numeri, in termini di presenze, che daranno certamente respiro anche alle nostre attività commerciali. Raccogliamo i frutti di un lavoro parsimonioso, teso a destagionalizzare il turismo, grazie ad un settore sempre vivo come lo sport».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top