Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Il Cilento protagonista alla Prova del Cuoco

Il Cilento protagonista alla Prova del Cuoco
Il Cilento protagonista alla Prova del Cuoco

Antonietta Simone trionfa e porta a casa 600 euro

Nei giorni scorsi Antonietta Simone, originaria del nord Italia ma da tempo residente a Policastr0 Bussentino, accompagnata dallo chef Natale Giunta, è stata protagonista della trasmissione televisiva di Raiuno “La prova del cuoco” ed è riuscita a portare a casa 600 euro.

Antonietta durante la puntata del programma condotto da Antonella Clerici, ha vinto la sfida culinaria proponendo un piatto definito dallo chef “primaverile”, a base di agnolotti con scampi e datterini, fonduta di provolone con scampo crudo e confettura di peperoncino. Quest’ultimo ha trionfato, riuscendo a battere la ricetta della squadra avversaria.

Ma di Cilento si è parlato anche per altre ragioni. La sommelier Daniela Scrobogna, infatti, nel consigliere un vino da abbinare ad una frittata a base di asparagi e carciofi, ha proposto un Fiano del Cilento proveniente dal territorio del comune di Giugnano: “zona collinare ricca di ulivi, macchia Mediterranea”, il cui vino “accarezza con la sua dolcezza e si distacca dalle note marcate della zona di Avellino e Taurasi”.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top