Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Il Cilento protagonista alla Prova del Cuoco

Il Cilento protagonista alla Prova del Cuoco

Antonietta Simone trionfa e porta a casa 600 euro

Nei giorni scorsi Antonietta Simone, originaria del nord Italia ma da tempo residente a Policastr0 Bussentino, accompagnata dallo chef Natale Giunta, è stata protagonista della trasmissione televisiva di Raiuno “La prova del cuoco” ed è riuscita a portare a casa 600 euro.

Antonietta durante la puntata del programma condotto da Antonella Clerici, ha vinto la sfida culinaria proponendo un piatto definito dallo chef “primaverile”, a base di agnolotti con scampi e datterini, fonduta di provolone con scampo crudo e confettura di peperoncino. Quest’ultimo ha trionfato, riuscendo a battere la ricetta della squadra avversaria.

Ma di Cilento si è parlato anche per altre ragioni. La sommelier Daniela Scrobogna, infatti, nel consigliere un vino da abbinare ad una frittata a base di asparagi e carciofi, ha proposto un Fiano del Cilento proveniente dal territorio del comune di Giugnano: “zona collinare ricca di ulivi, macchia Mediterranea”, il cui vino “accarezza con la sua dolcezza e si distacca dalle note marcate della zona di Avellino e Taurasi”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top