Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

“Agropoli in rosa”: domani un’info day su salute e violenza sulle donne

“Agropoli in rosa”: domani un’info day su salute e violenza sulle donne

Appuntamento organizzato dal Meetup Cittadini Cinque Stelle

“Agropoli in rosa”: domani un’info day su salute e violenza sulle donne

Appuntamento organizzato dal Meetup Cittadini Cinque Stelle

Si terrà domani, lunedì 20 marzo 2017, dalle 10 alle 13, in via Pio X (accanto all’Oratorio Giovanni Paolo II) “Agropoli in rosa”, una giornata organizzata dal Meetup Cittadini Cinque Stelle Agropoli per sensibilizzare la cittadinanza ed informare le donne di tutte le età sulle tematiche femminili della salute e della prevenzione, della violenza e dello stalking, del sostegno alle mamme e dell’abbandono della terza età.

Inoltre, sarà un’occasione di ascolto delle cittadine ed anche dei cittadini e di dialogo sul programma dei Cittadini Cinque Stelle Agropoli per una città a portata di donna. Sul tema della salute e della prevenzione, saranno trattati il papilloma virus ed il vaccino, lo screening al seno e l’autopalpazione, fornendo anche i recapiti delle strutture sanitarie pubbliche a cui è possibile rivolgersi. Ugualmente, per le misure anti violenza e stalking e per quelle anti abbandono della terza età saranno fornite dettagliate informazioni a sostegno di chi è vittima della viltà di un uomo o dell’indifferenza sociale.

Dopo un attento studio dei bisogni delle donne agropolesi e del territorio comunale, i pentastellati agropolesi hanno elaborato un programma per una città a misura di donna contenuto nell’Agenda Politica, riassumibile nei seguenti punti: migliore assistenza sanitaria, maggiore tutela e sicurezza in città, servizi per le madri e mobilità urbana intelligente che agevoli mamme e bambini. Presso il gazebo informativo sarà distribuito materiale utile e gli attivisti vi aspettano per tingere di rosa la quotidianità di un giorno qualunque, perché la donna non va solo celebrata simbolicamente l’8 marzo, ma va ascoltata e supportata ogni giorno dell’anno.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top