Cilento, nuova truffa ai danni di anziani: “mi manda il vescovo, lei ha vinto una statua”

Ancora segnalazioni di tentativi di truffe ai danni di anziani sul territorio

ASCEA. “Mi manda il Vescovo, devo consegnare una statua della Madonna di Fatima”. E’ questa l‘ultima truffa che qualcuno sta tentando di mettere a segno ai danni di anziani nel Cilento. L’ultimo episodio è stato segnalato in località Stampella di Ascea ma sono anche altri i casi emersi, per fortuna per ora nessuno andato in porto.

Stando alle denunce dei cittadini a presentarsi sotto casa di anziani è un uomo che viaggia su una macchina di colore scuro. Agli anziani racconta che sono stati estratti a sorte dal Vescovo della Diocesi per ottenere una statuina e che per averla devono pagare le sole spese di spedizione da Roma che ammontano a 48 euro.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.