Nomasvello
Eventi

Domenica la cultura è gratis: visite gratuite nelle aree archeologiche

Si entra gratis a Paestum, Velia e Padula

Tornano le domeniche al museo. Domenica 5 marzo, prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte, nelle aree archeologiche e nei musei nazionali. Sarà quindi possibile visitare gratuitamente l’area archeologica di Paestum, quella di Velia ed anche la Certosa di Padula.

A Paestum, inoltre, sono previste anche altre iniziative in questo week end. Domenica, alle ore 10.30 “Il sentiero degli Argonauti”, passeggiata dai templi al mare con Legambiente. Previste, alle ore 11.30 e 15.30 visite guidate, in italiano e inglese, all’area del santuario meridionale, nell’ambito dell’iniziativa “Paestum per tutti – architetture senza barriere”.

Si prosegue mercoledì 8 marzo, sempre a Paestum. In occasione della festa della donna, infatti, saranno organizzate visite guidate ai depositi alla scoperta delle immagini femminili alle ore 11.00 e 15.00. Alle ore 17.30 conferenza con Eva Cantarella e Gabriel Zuchtrieegel. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Artemide. Per l’8 marzo ingressi gratuiti anche nelle altre aree archeologiche. 

 

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it