Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cultura

Domenica la cultura è gratis: visite gratuite nelle aree archeologiche

Domenica la cultura è gratis: visite gratuite nelle aree archeologiche

Visite guidate e ingressi gratuiti per il museo e il parco archeologico

Si entra gratis a Paestum, Velia e Padula

Tornano le domeniche al museo. Domenica 5 marzo, prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte, nelle aree archeologiche e nei musei nazionali. Sarà quindi possibile visitare gratuitamente l’area archeologica di Paestum, quella di Velia ed anche la Certosa di Padula.

A Paestum, inoltre, sono previste anche altre iniziative in questo week end. Domenica, alle ore 10.30 “Il sentiero degli Argonauti”, passeggiata dai templi al mare con Legambiente. Previste, alle ore 11.30 e 15.30 visite guidate, in italiano e inglese, all’area del santuario meridionale, nell’ambito dell’iniziativa “Paestum per tutti – architetture senza barriere”.

Si prosegue mercoledì 8 marzo, sempre a Paestum. In occasione della festa della donna, infatti, saranno organizzate visite guidate ai depositi alla scoperta delle immagini femminili alle ore 11.00 e 15.00. Alle ore 17.30 conferenza con Eva Cantarella e Gabriel Zuchtrieegel. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Artemide. Per l’8 marzo ingressi gratuiti anche nelle altre aree archeologiche. 

 

Correlati

Top