Forlenza
CronacaIn Primo Piano

Due discariche abusive nel salernitano, scatta il sequestro

Individuati 2500 chili di rifiuti

I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno – coadiuvati dai tecnici comunali – nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli – hanno sottoposto a sequestro complessivi mq. 3450 di area di demanio idrico abusivamente occupata nel Comune di Olevano sul Tusciano.
Inoltre, nelle immediate vicinanze della sponda del fiume Tusciano, sono state rinvenute due discariche abusive per complessivi kg. 2.500 di rifiuti che rappresentano un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata nonché per l’igiene pubblica.

L’attività posta in essere ha consentito di sequestrare tutte le aree occupate abusivamente nonché denunciare n. 6 responsabili che dovranno rispondere dei reati di occupazione abusiva di demanio, danneggiamento e deturpamento ambientale, realizzazione di discarica abusiva, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it