Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cultura

La Compagnia Artisti Cilentani presenta “Addams… What a strange family!”

La Compagnia Artisti Cilentani presenta “Addams… What a strange family!”

La prima del musical bilingue andrà in scena il prossimo 3 marzo al “Ferrari” di Sapri

La Compagnia Artisti Cilentani presenta “Addams… What a strange family!”

La prima del musical bilingue andrà in scena il prossimo 3 marzo al “Ferrari” di Sapri

Un altro imperdibile appuntamento nell’ambito dell’iniziativa di teatro-scuola “A Scuola Musical 2016-2017” promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Artisti Cilentani Associati” per le scuole del territorio salernitano. Ad andare in scena il prossimo 3 marzo, dalle 9:30 alle 11:30, presso il teatro “Ferrari” di Sapri sarà lo spettacolo bilingue (in italiano e in inglese) dal titolo “Addams… What a strange family”.

Il musical è basato sui personaggi delle vignette umoristiche di Charles Addams, pubblicate sul settimanale The New Yorker negli anni ’30.
La famiglia Addams è composta da persone strane, apparentemente sinistre ma simpatiche: la fascinosa dark lady Morticia, l’impavido marito giocherellone Gomez, i due figli Wednesday e Pugsley, la Nonna strega, lo zio Fester, il cadaverico maggiordomo Lurch e Mano, che vive in una scatola.

Nella notte in cui gli Addams invitano a cena Lucas, fidanzato di Mercoledì e i suoi genitori Mal e Alice, la tensione fra le due famiglie salirà alle stelle.
Tra sospetti, equivoci, incidenti, confessioni, stramberie e trovate divertenti, i membri della famiglia Addams non riusciranno proprio a comportarsi normalmente, ma zio Fester con un piccolo stratagemma riuscirà a risolvere la situazione.
A dar vita ai personaggi in scena una serie di professionisti del settore del territorio cilentano e nazionale (Giuseppe Brancato, Simona La Porta, Vincenzo Albano, Mariano Riccio, Gennaro Ciotola, Marco Mondì, Rosita Celenta, Saverio Principe, Tiziana D’Angelo, ), con la regia di Alina Di Polito, assistente di produzione Giovanna Navarra e con la direzione artistica e le musiche di Mauro Navarra.
Ai docenti interessati verrà fornito – in forma gratuita – il materiale didattico relativo allo spettacolo proposto in versione bilingue.
Dopo la prima – che avrà luogo a Sapri il prossimo 3 marzo – lo spettacolo verrà riproposto il prossimo 6 marzo presso il teatro “Parmenide” di Ascea, il 7 marzo a “La Provvidenza” di Vallo della Lucania, l’8 marzo a Messina, il 10 marzo presso il teatro “Serao” di Agropoli. L’ultima dello spettacolo invece andrà in scena al teatro “Giuffrè” di Battipaglia, in data ancora da stabilire.
Subito dopo la rappresentazione del musical sulla famiglia Addams, la Compagnia “Artisti Cilentani Associati”, ad aprile, diletterà gli spettatori con lo spettacolo “1828: La rivolta del Cilento” che, attraverso musiche e testi inediti, renderà omaggio ad eroi, uomini e donne, che con le loro gesta hanno saputo rappresentare la fierezza e l’orgoglio di un territorio stanco di essere lasciato ai margini del mondo: il Cilento.

Commenti

Altri contenuti

Top