Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Incidente a Buccino, Fdi-An: necessaria messa in sicurezza della strada

Incidente a Buccino, Fdi-An: necessaria messa in sicurezza della strada

Tre le vittime del sinistro

Tre le vittime del sinistro

“L’incidente avvenuto ieri a Buccino, nel quale hanno perso la vita un giovane padre, il suo bambino di soli tre anni e un cinquantatreenne, addolora profondamente”. È quanto dichiarano i portavoce provinciali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Nanni Marsicano, Ugo Tozzi e Imma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di FdI-An della Campania.

“Una nuova tragedia e tre nuove vittime sulla ex Strada Statale 19, già teatro di numerosi incidenti stradali, anche mortali – aggiungono -. In attesa di far luce sulle cause e sulle dinamiche del frontale, non possiamo dimenticare l’importanza della messa in sicurezza delle nostre strade, dove purtroppo sempre più spesso, a causa di buche, guard rail assenti o oltremodo vecchi da risultare inutili, gallerie buie, si verificano incidenti sanguinosi. Così come vale la pena di ricordare che la mancata manutenzione è reato”.

“La messa in sicurezza delle nostre strade è quanto mai necessaria e dovrebbe essere una priorità – concludono -. Purtroppo, i tagli scriteriati di questi anni hanno fatto crollare la spesa per la manutenzione e, quindi, per la sicurezza stradale. La riforma Delrio sulle Province, su cui alla luce degli esiti del referendum del 4 dicembre scorso pendono gravi dubbi di incostituzionalità, non ha prodotto né razionalizzazione né risparmi, ma solo tagli ai servizi essenziali ai cittadini”.

Altri contenuti

Top