Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Viaggi nel Cilento: ecco i 10 luoghi da visitare secondo il Touring Club

Viaggi nel Cilento: ecco i 10 luoghi da visitare secondo il Touring Club

L’Associazione Touring Club Italiano che si occupa di turismo, cultura e ambiente, inserisce nei suoi itinerari di viaggio 10 mete del Cilento.

Ecco i luoghi consigliati

Il Touring Club Italiano ha individuato  10 mete del Cilento tra i luoghi consigliati come meta di vacanze che gli amanti dei viaggi non possono non visitare almeno una volta nella vita.

Il Cilento è uno dei territori più belli della Campania e ne vale la pena di visitarlo sia per il paesaggio interno sia per la costa, ricorda l’associazione che si occupa da oltre 100 anni di turismo, cultura e ambiente.

Il Touring Club consiglia di visitare Pollica, per il suo mare pulito, per le antiche chiese e Museo del Mare; Velia, dove si possono ammirare gli scavi della città antica e i resti dell’antica città; le Grotte di Pertosa-Auletta; la certosa di Padula; le Grotte di Castelcivita, scoperte proprio dal fondatori del Touring Club; Teggiano, “un piccolo borgo con numerose attrazioni”; il Monte Cervati; Capo Palinuro; Marina di Camerota; infine una delle spiagge più belle d’Italia, Porto Infreschi.

Correlati

Popolari

Top