Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

AAA… cercasi sigla per la campagna elettorale

AAA… cercasi sigla per la campagna elettorale

Agropoli bene comune lancia sondaggio on line

Agropoli bene comune lancia sondaggio on line

AGROPOLI. Per vincere una campagna elettorale, bisogna curare i minimi dettagli, dalla formazione delle liste, alla stesura di un programma da sottoporre ai cittadini. A volte, però, è necessario pensare anche ad elementi che possono sembrare ininfluenti come ad esempio l’inno, che accompagnerà la coalizione da suonare nelle piazze prima dei comizi o negli annunci vocali.

E’ il caso del comitato Agropoli Bene Comune, a sostengo del candidato sindaco Agostino Abate alla ricerca di una canzone da utilizzare come sigla. A sceglierla, però, non saranno i componenti della coalizione, bensì i cittadini nel rispetto dei principi che lo stesso comitato ha più volte annunciato di voler seguire: democrazia e partecipazione.

Attraverso un sondaggio on line i cittadini potranno quindi scegliere la sigla della campagna elettorale: in lizza ci sono otto canzoni: Sogna ragazzo sogna di Vecchioni, Gente di Mare di Tozzi, Quali Alibi di Silvestri, Eppure Soffia di Bertoli, Ha perso la città di Fabi, La libertà di Gaber, Strada facendo di Baglioni, Magnifica Gente, tratto dal musicl Scugnizzi.

Correlati

Top