Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Agropoli protagonista alle prossime Universiadi

Agropoli protagonista alle prossime Universiadi

La città potrebbe ospitare eventi indoor delle prossime Universiadi

Agropoli protagonista alle prossime Universiadi

La città potrebbe ospitare eventi indoor

AGROPOLI. Il comune cilentano potrebbe essere protagonista delle prossime Universiadi. L’importante evento sportivo si svolgerà in Campania nel 2019. Per l’occasione si prevede la partecipazione tra i 10.000 e i 15.000 studenti-atleti studiosi provenienti da 170 Paesi del Mondo che si confronteranno nell’ambito di 14 discipline sportive.

Lo scorso marzo il sindaco Franco Alfieri candidò per l’evento la pista di atletica Pietro Mennea. Quest’ultima, recentemente ristrutturata, è l’unica nel Sud Italia con otto corsie, predisposta per le diverse discipline con la doppia pedana di getto del peso, salto in lungo, salto triplo, pedana per il salto con l’asta, lancio del disco e lancio del martello, ed è riconosciuta a livello nazionale dal CONI e dalla FIDAL.

L’organizzazione, invece, sarebbe pronta a vagliare la candidatura di Agropoli non per l’atletica bensì per il baaket o altre discipline indoor. Verrebbero quindi utilizzati il Palagreen e il Palazzetto dello Sport Andrea Di Concilio. Per Agropoli sarebbe una bella vetrina che garantirebbe respiro all’economia con l’arrivo in città di atleti ed accompagnatore ed un importante ritorno d’immagine; l’evento, inoltre, garantirebbe spettacoli di alto livello agonistico per tutti gli appassionati.

Altri contenuti

Top