Attualità

Cilento: per San Valentino biglietto gratis al cinema o alle grotte con un bacio

Ecco le iniziative in programma

Redazione Infocilento

10 Febbraio 2017

Grotte di Pertosa San Valentino

Ecco le iniziative in programma

Domani sabato 11 febbraio le grotte di Pertosa-Auletta riaprono al pubblico, preparandosi per il romantico giorno di San Valentino, quando partirà l’iniziativa “kiss-ticket”.
Nato per festeggiare l’amore che suggella l’unione tra coppie, infatti, il kiss-ticket alle Grotte di Pertosa-Auletta è diventato un appuntamento imperdibile e di successo dal 2014.

Quest’anno la Fondazione MIdA rinnova la portata del kiss-ticket attraverso il concorso #ILoveTheCaves, rivolto a tutti gli amanti della natura ed, in particolare, delle grotte turistiche. A partire da martedì 14 febbraio, San Valentino, e fino a domenica 26 febbraio, coppie di innamorati, famiglie o amici potranno accedere alla promozione, scambiandosi un gesto d’affetto e pagando un solo ingresso in grotta al posto di due! E, inoltre, postando una propria foto che attesti la visita al sito speleologico (utilizzando uno dei seguenti hashtag #ILoveTheNature, #ILoveTheCaves, #KissTicket2017 #GrottainBacio #BacioInGrotta #BaciSotterranei #CuoriInGrotta) su una o entrambe le pagine ufficiali facebook1 oppure instagram2  delle Grotte di Pertosa-Auletta si potrà accedere al concorso “#ILoveTheCaves”: la foto con più likes sarà utilizzata per la campagna social #KissTicket2017.

“Quest’anno, oltre al bacio, il gesto d’amore che premieremo sarà quello di recarsi presso il nostro complesso speleo-archeologico e di scattare una foto per riscoprire la passione verso la natura – dichiara Francescantonio D’Orilia, presidente della Fondazione MIdA – Del resto, già Aristotele sosteneva che ʿin tutte le cose della natura esiste qualcosa di meravigliosoʾ e noi vogliamo offrire la possibilità di poter godere di queste meraviglie con l’iniziativa kiss-ticket. Sarà un’occasione unica per regalarsi un emozionante viaggio nel cuore della montagna e della natura”.
Le Grotte di Pertosa-Auletta, a 40 minuti da Salerno, sono l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo. Il fiume Negro nasce in profondità e offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea. Le Grotte si estendono per circa tremila metri nel massiccio dei Monti Alburni, in un percorso ricco di concrezioni, dove stalattiti e stalagmiti decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse, suscitando stupore ed emozione.

Ma le grotte di Pertosa Auletta non sono le uniche ad organizzare simpatiche iniziative in vista di San Valentino: il Cineteatro Ferrari presenta “Kiss me al Ferrari”, l’iniziativa dedicata agli innamorati per la giornata di San Valentino. In regalo un biglietto valido per la stessa serata del 14 febbraio alle coppie che si fotografano nella cornice a cuore, allestita nella hall del cinema. La foto, si spera di un bel bacio appassionato, dovrà poi essere condivisa via Facebook, come immagine profilo dei due innamorati, con l’hashtag #cineteatroferrari.

Tra modernità e tradizione, perché questo tuffo di romanticismo non è nuovo per lo storico cinema: “Al Ferrari ci andavano i miei genitori da giovani, quando erano fidanzati!” è una frase che si sente spesso dire tra i giovani di Sapri e dei paesi vicini. Riaperto da meno di due mesi dopo venti anni di chiusura, il Ferrari vuole entrare di nuovo nella vita e nel cuore dei suoi concittadini e farsi amare dalle nuove generazioni. D’altronde guardare un film mano nella mano, condividere i popcorn e darsi un bacio è la classica scena di San Valentino.

Nella giornata del 14 febbraio, ad attendere il pubblico ci sono due film molto avvincenti, che hanno scalato le classifiche del box office: il thriller Split (ore 20.00) e il film di fantascienza Arrival, (orari: 17.30 – 22.00).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Eccellenza a Eboli: studenti del “Perito Levi” in Cina con borse di studio presso la prestigiosa SISU

Dopo l’esperienza dello scorso anno che ha coinvolto ben 5 studenti, quest’anno è la studentessa Chiara Piccolo a fare questa straordinaria esperienza

Torna alla home