In Primo PianoSport

Basket Agropoli, Santolamazza out per almeno due settimane

Finelli dovrà fare a meno del suo playmaker in vista del derby contro Scafati.

Sarà fuori per due settimane il capitano del Basket Agropoli Riccardo Santolamazza.

La distorsione alla caviglia rimediata domenica contro Tortona, infatti lo terrà sicuramente fuori per il derby del 5 febbraio contro Scafati, d’importanza strategica per ogni discorso salvezza. Fortunatamente la distorsione rimediata all’inizio del terzo quarto contro la squadra di coach Cavina ha escluso fratture, situazione che avrebbe allungato i tempi di recupero.

Con l’assenza di Santolamazza, Finelli potrebbe lanciare Romeo nel quintetto base apparso in discreta forma contro Tortona, cercando di aggredire il portatore di palla scafatese. I gialloblu verranno domenica al PalaCilento con appena 8 punti realizzati e l’ultimo posto. Una situazione imprevista, anche se patron Longobardi ha cercato di tutto per risollevare l’ambiente, rivoluzionando la squadra che è già al terzo allenatore (dopo Zanchi e Markowski). Anche Perdichizzi aveva alzato bandiera bianca dopo la sconfitta interna contro Rieti, ma la società ha respinto le dimissioni, puntando ancora su di lui.

Il mercato dei delfini invece ancora latita, con il ds Franco di Sergio che sta tentando le ultime operazioni per rafforzare una squadra che ha bisogno come il pane di interventi, considerato anche la semplice constatazione che andrà almeno sostituito numericamente Lucarelli, passato a Scandicci.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it