Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Incendio in abitazione nel salernitano, famiglia salvata dai carabinieri

Incendio in abitazione nel salernitano, famiglia salvata dai carabinieri

E’ accaduto questa mattina

E’ accaduto questa mattina

Questa mattina, alle ore 10.50 circa, a Battipaglia, in via Matteo Ripa, per cause in corso di accertamento si è sviluppato un incendio sul balcone dell’abitazione sita al 1° piano della palazzina contraddistinta dal civico 23, occupata da una famiglia di origine marocchina.
Le fiamme, sprigionatesi da un cumulo di materiale vario, fra cui pneumatici ed attrezzattura elettrica per edilizia, riposto sul terrazzo, ove si trovava anche una bombola di GPL, e che si stavano propagando all’interno dell’appartamento, sono state spente dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia i quali, allertati dalla segnalazione giunta sull’utenza di Pronto Intervento 112 da alcuni passanti, si sono portati, unitamente al Comandante della Compagnia, sul posto azionando gli estintori in dotazione alle autovetture di servizio, traendo in salvo madre e figlia, rispettivamente di 54 e 15 anni, rinvenute in preda al panico nella cucina invasa dal fumo, e mettendo in sicurezza gli ambienti.
Le due donne, accompagnate, con l’ausilio di un’ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”, sono state riscontrate affette da intossicazione da fumo e dimesse, in serata, dopo terapia farmacologica specifica.
Sul posto sono giunti, più tardi, anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, i quali non hanno potuto accertare la natura dell’evento a causa della mancanza di elementi utili.

Altri contenuti

Top