Cilento: 264 cartelli per La Via Silente

Saranno posizionati lungo il percorso di 592 km

CASTELNUOVO CILENTO. Tenacia,creatività ed efficienza, questi i tre aggettivi che possono definire i ragazzi de “La via silente”, un progetto che cresce e “diventa grande in modo silenzioso”.

Oggi l’Assessorato allo sviluppo e promozione del turismo della Regione Campania, retto dall’assessore Corrado Matera, ha consegnato il primo dei 264 cartelli che verranno installati su un percorso lungo 592 km.

L’assessore Matera non solo ha sposato in toto il progetto cicloturistico, ma ha fatto in modo che venisse concluso l’iter dell’importante segnaletica, che fornirà agli utenti indicazioni nei 59 comuni coinvolti.”La via silente” regala al Cilento la concreta opportunità di un turismo alternativo a quello costiero, più lento, più in linea con un sentire autentico.

CONTINUA A LEGGERE

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Sostieni l'informazione indipendente