Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Eccellenza: il Valdiano non si ferma più. Stop Santa Maria

Eccellenza: il Valdiano non si ferma più. Stop Santa Maria

Calcio, Eccellenza Valdiano ok con il Solofra, Santa Maria fermato in quel di Sorrento. Risultati e classifica del torneo

Blaugrana ok con il Solofra, cilentani fermati dal Sorrento

Qui Casalbuono
E’ un Valdiano che con l’arrivo di Criscuolo i match point non li sbaglia più, complici anche i rinforzi di dicembre. Così, domenica in quel di Casalbuon contro il Solofra, è arrivato un altro successo fondamentale in chiave play off. 2 a 0 il risultato che si sblocca già al 20′ grazie ad una rete di Cibele che su corner approfitta di una corta respinta della retroguardia ospite e su suggerimento di Della Femina sigla il vantaggio. Il Solofra non reagisce e il Valdiano continua a farsi sotto senza però riuscire a pervenire al raddoppio. Nella ripresa la compagine di casa entra in campo ancor più motivata e sigla il 2 a 0 in avvio ma l’arbitro annulla la rete di Sorriso per fuorigioco. A questo punto esce fuori il Solofra che intorno al 20′ sfiora il gol con Esposito e Avallone, quest’ultimo colpisce la traversa. Al 27′ il match poin di Farano che su suggerimento di Sorriso fissa il punteggio sul 2 a 0. Nel finale il Solofra potrebbe riaprire la gara con un penalty ma Faggiano para il tiro dal dischetto di Del Grande.

Qui Sorrento
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Polisportiva Santa Maria che perde 2-0 a Sorrento contro una delle squadre più accreditate insieme all’Ebolitana per il salto di categoria. La partita si mette subito in salita per i giallorossi che al 12′ si trovano già in svantaggio grazie alla rete segnata da Vitale su assist di Favetta. La reazione del Santa Maria è affidata ad una conclusione di Gianmarco Rizzo. La partita scorre via senza particolari sussulti: il Sorrento amministra, mentre la Polisportiva non riesce a pungere. Da annotare è al 27′ la conclusione fuori misura di Favetta. Nel finale della prima frazione, i padroni di casa potrebbero raddoppiare con Favetta, fermato da uno strepitoso intervento di Serra. Nel mezzo, un tentativo di Rodio che non crea particolari grattacapi a Pezzella. La ripresa si apre ancora con il Sorrento in attacco. Dopo appena tre giri di lancetta, infatti, Favetta colpisce il palo a portiere battuto. È sempre il numero 10 del Sorrento a creare maggiori problemi alla difesa del Santa Maria. Dalle parte opposta, ci prova invece Pierluigi Scarpa a mettere in difficoltà la squadra di mister Coppola. Al 25′, il suo tiro è impreciso e termina fuori. Quattro minuti dopo, invece, è superlativo Pezzella a negare la gioia del pari all’atleta giallorosso. Nulla di fatto, il Sorrento resta in vantaggio. Nel finale, quindi, la squadra sorrentina trova anche il raddoppio con Savarese, che chiude di fatto i giochi al Campo Italia. Per il Santa Maria tre sette giorni ci sarà la possibilità del riscatto contro il Sant’Agnello.

Risultati:
CERVINARA-RINASCITA VICO 3-3
C.SAN GIORGIO-FAIANO 0-2
EBOLITANA-S.AGNELLO 0-0
F.C.SORRENTO-POL.S.MARIA 2-0
PALMESE-BATTIPAGLIESE 1-1
PICCIOLA-SAN TOMMASO 2-1
SAN VITO-NOLA 1-1
VALDIANO-SOLOFRA 2-0

Classifica:
Ebolitana 41
Sorrento 35
Faiano 34
Cervinara 31
Battipagliese 26
Nola 25
San Vito 25
Palmese 25
Picciola 23
Valdiano 17
Santa Maria 17
Solofra 17
Castel San Giorgio 15
Sant’Agnello 15
San Tommaso 12
Vico 9

Prossimo turno:
BATTIPAGLIESE-C.S. GIORGIO
F.C.SORRENTO-PALMESE
FAIANO-VALDIANO
NOLA-PICCIOLA
S.MARIA-S.AGNELLO
RINASCITA VICO-EBOLITANA
SAN TOMMASO-CERVINARA
SOLOFRA-SAN VITO

Correlati

Popolari

Top