All’Università di Salerno un laboratorio rivolto agli studenti disabili

Domani presentazione delle attività del Laboratorio “Mindfulness, EmotiveMind and PhysicalTraining”

Domani, martedì 24 gennaio alle ore 10:00, presso la Sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano (II piano, Rettorato), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività del Laboratorio “Mindfulness, EmotiveMind and PhysicalTraining – Un percorso per la consapevolezza di Sé”

blank

Il laboratorio è promosso dalla Commissione disabilità/DSA Unisa in collaborazione con il CUS Salerno. La mindfulness è un approccio che presenta come obiettivo principale quello di rendere la persona consapevole del proprio “Io” nella dimensione dell’hic et nunc. Inoltre, l’approccio si focalizza molto sulla riappropriazione delle proprie sensazioni e sulla conseguente “rieducazione” corporea delle medesime.

Il laboratorio è rivolto agli studenti disabili – per i quali sarà completamente gratuito – essendo finanziato dall’Ateneo. Il percorso è aperto anche a tutti gli studenti dell’Ateneo e all’intera utenza del Centro Universitario Sportivo (CUS) Salerno

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it