Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Basket, A2: contro Treviglio per Agropoli arriva la settima sconfitta consecutiva

Basket, A2: contro Treviglio per Agropoli arriva la settima sconfitta consecutiva

Gli ospiti passano al Palacilento 80 a 63

Gli ospiti passano al Palacilento 80 a 63

Al PalaCilento di Torchiara, va in scena il confronto tra Basket Agropoli e Blu Basket Treviglio. I padroni di casa di coach Finelli non possono fallire l’appuntamento con la vittoria che manca da ben sei partite. Il coach bolognese recupera Santolamazza e Contento, anche se i due giocatori non sono nel pieno della forma poiché a causa di problemi fisici non sono riusciti ad allenarsi per gran parte della settimana.

Inizio di marca bergamasca con la tripla di Sollazzo e i due punti di Marini. Nella fase iniziale del match per i delfini solo un canestro di Carenza, poi gli ospiti imboccano il parziale di 8-0 che li portano rapidamente al 13-2. Agropoli dimostra di essere viva con il capitano Santolamazza autore di 7 punti. Per la squadra del giovane coach Vertemati, una tripla di Genovese, nel mezzo. Il primo quarto finiva con Treviglio davanti di 7 punti (12-19).
Il secondo periodo si apre con il canestro di Gabriele Romeo, ma la squadra di Vertemati imbrocca un altro parziale di 10-0 condito da tue triple consecutive di Sollazzo e Marino. 4 punti degli americani di Agropoli ed un parziale di 7-0 sembrano svegliare i ragazzi di Finelli, ma il canestro conclusivo di Sollazzo, fissava il risultato del primo tempo sul 27-38.

La ripresa si apre con i due punti di Langford ed il canestro di Sollazzo, poi bella gara di triple tra Sorokas e Carenza, risoltasi a favore dell’ex Veroli. Tuttavia Treviglio è sempre davanti grazie ai suoi tiratori, Marino e Genovese che non sbagliano un colpo. Per Agropoli un 2+1 del capitano Santolamazza che si dimostra deciso a non mollare. Bergamaschi che conservano il vantaggio. (45-56)

La gara non cambia di impostazione nell’ultimo quarto. Dopo la tripla di Santolamazza, infatti con Rossi e Marini che ottiene anche un gioco da tre punti, Treviglio allunga, scappando e dominando la gara che da qui in poi non ha più storia. Il capitano Santolamazza è il solo a non mollare, ma il Basket Agropoli è già oltre il bonus dei 5 falli e Marini dalla lunetta fissa il risultato sul 63-80. Sono sette ormai le sconfitte consecutive dei delfini e a fine gara i tifosi contestano duramente la squadra.

Correlati

Popolari

Top