Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Eventi

A Vallo della Lucania arrivano i Neri per Caso

A Vallo della Lucania arrivano i Neri per Caso

Ultimo appuntamento con Agorà Contemporanea

Ultimo appuntamento con Agorà Contemporanea

Domenica 22 gennaio, alle ore 20.30, presso il Teatro Auditorium “Leo De Berardinis” di Vallo della Lucania, si terrà l’ultimo appuntamento della III edizione di Agorà Contemporanea: Festival delle Identità Culturali.
Il festival promosso e sostenuto dal Comune di Vallo della Lucania (soggetto capofila), sotto la direzione e il coordinamento di Paola de Roberto, ha avuto come partner il Comune di Cannalonga, il Comune di Castelnuovo Cilento, il Comune di Laurino e il Comune di Salento.
L’evento, finanziato dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, ha registrato un successo senza precedenti ed ha visto nei mesi tra agosto e gennaio l’alternarsi di 20 spettacoli musicali di vario genere, dalla musica classica al jazz. Tra questi ricordiamo l’esibizione di Gegè Telesforo 5et il 22 agosto, la magistrale musica di Paolo Fresu Quintet e Daniele Di Bonaventura il 17 dicembre e la partecipazione straordinaria del soprano Chiara Taigi con il maestro Fan Ding il 6 gennaio.
Agorà Contemporanea chiuderà il suo programma con l’esibizione dei NERI PER CASO ospiti anche essi del palcoscenico del teatro vallese. Il gruppo salernitano, diventato noto al pubblico nel 1995 vincendo la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo con la canzone “Le ragazze”, è oggi una realtà affermata nel panorama dei gruppi vocali. Attualmente impegnato nel tour dal titolo ALT TOUR di Renato Zero e nel tour dedicato all’ultimo album “NPC 2.0”, uscito il 22 gennaio 2016, a distanza di un anno esatto da questa data, canterà per il pubblico di Agorà Contemporanea.

Correlati

Popolari

Top